Fondi, Allianz Global Investors presenta un nuovo fondo dal sapore tutto europeo

NUOVO FONDO PER ALLIANZ GI – Arriva un nuovo fondo azionario “high conviction” targato Allianz Global Investors. Il nuovo prodotto si chiama Allianz Europe Equity Growth Select, e sarà gestito da un team guidato da Thorsten Winkelmann e Matthias Born.  Basato su una selezione dei titoli fondamentale bottom-up e agnostico rispetto al benchmark, il nuovo fondo presenta un portafoglio concentrato di circa 30-45 titoli, focalizzato sui fattori di crescita strutturale più interessanti a livello europeo.

APPROCCIO BOTTOM-UP – In particolare, segnala Allianz GI, l’approccio di investimento adottato da Thorsten Winkelmann e Matthias Born mira a individuare i titoli che presentano una crescita degli utili e del flusso di cassa strutturalmente superiore alla media, grazie agli straordinari rendimenti conseguiti nel lungo periodo. L’approccio di investimento bottom-up fondato sulla ricerca viene inoltre impiegato per selezionare titoli con un vantaggio competitivo ed elevate barriere all’entrata.

IL COMMENTO DI D’AVENIA -  “Abbiamo lanciato questo fondo “high conviction” per offrire agli investitori la possibilità di crescita del capitale nel lungo periodo investendo in titoli azionari europei”, ha commentato Alberto D’Avenia, country head Italia di Allianz Global Investors Europe. “In un contesto europeo di bassa crescita caratterizzato da timori macroeconomici, l’approccio bottom-up del fondo consente agli investitori di assumere un’esposizione verso un portafoglio concentrato di titoli growth: società con una governance di primo livello e in grado di accrescere gli utili e il flusso di cassa anche in un contesto di incertezza”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!