Fondi, ecco come cambierà l’asset management di Edmond de Rothschild

RISTRUTTURAZIONE SOCIETARIA – Il gruppo Edmond de Rothschild sta progettando di riorganizzare i propri centri di gestione in tutto il suo business relativo ai fondi di investimento, una mossa volta a migliorare le proprie prospettive di crescita a livello internazionale. È quanto riporta il sito web Citywire Global, secondo cui i primi cambiamenti avverranno in autunno all’interno delle unità multi-management e asset management. Secondo fonti interne alla società, scrive Citywire Global, l’intera divisione multi-management sarà tolta dagli uffici di Ginevra, attualmente guidati da Alexandre Col.

ASSET MANAGEMENT – Questa anticipazione fa seguito alla recente notizia dell’uscita di Jacques Tebeka, capo dell’unità di diversified multi-management. Le operazioni tradizionali di asset management invece saranno separate dagli uffici di Parigi e affidate a Laurent Tignard, entrato recentemente nel gruppo da Hsbc Global AM e nominato global head of asset management. Inoltre, la gestione delle attività legate ai mercati emergenti saranno erogate dai team basati a Francoforte e Hong Kong.

ALTRI DETTAGLI IN AUTUNNO – Questi cambiamenti rendono più chiari i piani futuri di sviluppo della società svizzera, dopo l’annuncio, avvenuto un anno fa, della fusione delle divisioni asset management (Edram) e investment management (Edrim). Da allora, ricorda Citywire Global, diversi manager hanno lasciato il gruppo e non è ancora chiaro se la ristrutturazione comporterà anche nuovi ingressi nell’ambito delle tre divisioni. In ogni caso, se ne saprà di più a settembre, quando questi cambiamenti diventeranno operativi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!