Rabobank insieme a BlackRock per lanciare cinque fondi passivi

RABOBANK INSIEME A BLACKROCKRabobank unisce le forze con BlackRock per lanciare i suoi primi fondi passivi, in una mossa che porterà il gruppo a trasformare 1,5 miliardi di euro dei suoi asset fino ad oggi gestiti attivamente in fondi che replicano un indice.

CINQUE NUOVI FONDI – Nel dettaglio, si tratta di cinque nuovi fondi, progettati da BlackRock ed etichettati come BlackRock Mix Fondsen, che gestiranno gli 1,5 miliardi di euro precedentemente allocati in strategie attive tramite Robecco. Rabobank infatti ha completato questa settimana la vendita della sua unità di asset management globale, Robecco appunto, rilevata dall’asset manager giapponese Orix Corporation per circa 2 miliardi di euro. 

IL COMMENTO – “Il ribilanciamento è uno degli aspetti dell’investimento a cui è difficile procedere in modo indipendente. Ci vogliono tempo, conoscenza e denaro. Noi lo abbiamo reso estremamente semplice per i nostri clienti, affidandoci all’expertise di BlackRock“, ha detto Pim Mol, direttore del private banking di Rabobank Netherlands. La società olandese offrirà cinque fondi che replicano indici azionari  e obbligazionari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!