Ubp lancia Ubam Unconstrained Bond, un fondo flessibile per beneficiare del rialzo dei tassi

IL NUOVO FONDO – Union Bancaire Privée presenta Ubam Unconstrained Bond, un fondo obbligazionario “unconstrained” che offre una strategia flessibile e non vincolata a indici di riferimento. A partire da un processo di allocazione di tipo top down, che ingloba i mercati globali del credito e dei tassi d’interesse, il fondo cerca di fornire un profilo bilanciato di rischio-rendimento in tutti i cicli macroeconomici.

BENEFICIARE DI UN AUMENTO DEI TASSIUbam Unconstrained Bond, ha spiegato il gestore Christel Rendu de Lint, è concepito per beneficiare di un rialzo dei tassi: “la capacità del fondo di ridurre l’esposizione sui tassi tra 0 e -2 anni limita la tendenza intrinseca a una maggiore volatilità di uno scenario meno accomodante. A questo proposito, l’obiettivo consiste nel far beneficiare di un aumento dei tassi gli investitori orientati al reddito fisso. Di conseguenza, le soluzioni d’investimento ‘unconstrained’ potenziano i rendimenti rettificati per il rischio di portafogli più ampi come categoria di attivi tattica o strategica”.

IL TEAM DI INVESTIMENTO – Il team d’investimento di Ubp per il reddito fisso si compone di otto specialisti in investimenti, che gestiscono oltre 10 miliardi di dollari di attivi nel reddito fisso su scala globale, e dedica risorse alla ricerca creditizia, alla gestione del rischio e al trading.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!