Ora Franklin Templeton parla (italiano) anche attraverso i social

FRANKLIN TEMPLETON SCOMMETTE SUI SOCIAL IN ITALIA Franklin Templeton accelera sui social network nel Belpaese con nuovi profili su Twitter, LinkedIn e Youtube e con contenuti pensati ad hoc per il mercato italiano, nella convinzione che la tecnologia costituisca oggi il cardine di un modello di relazione dinamica e flessibile con i propri interlocutori.

TWITTER – Nello specifico tramite il nuovo account Twitter @FTI_Italia, il colosso del risparmio gestito veicolerà contenuti in italiano per interagire e informare i clienti, i partner e i media su alcune delle idee e strategie dei suoi oltre 500 professionisti situati in tutto il mondo e sulle ultime novità, mettendo a fuoco in particolare le realtà di interesse per il mercato locale.

LINKEDIN
– Quanto a LinkedIn, la società ha lanciato una versione completamente in italiano del proprio profilo istituzionale, a cui si affiancheranno i profili personali dei membri del sales team, che si faranno ambasciatori dei valori del gruppo e delle migliori idee d’investimento.

YOUTUBE –
Ultimo nato fra i canali informativi di Franklin Templeton è infine il canale YouTube, che oggi si arricchisce di una playlist italiana inaugurata con alcuni video di educazione finanziaria in linea con la nuova campagna online “È Tempo di Entrare in Azione”, che mira a sensibilizzare gli investitori sulle possibilità attualmente offerte dai mercati azionari per costruire dei portafogli in grado di conseguire i loro obiettivi di lungo termine. I primi due video intitolati “Il pregiudizio cognitivo” e il “Gregge” affrontano, con un’animazione simpatica e intuitiva, importanti temi di finanza comportamentale evidenziando come alcuni fattori sociali, emotivi e cognitivi possano influenzare le decisioni anche in ambito finanziario.

“UNA FORMIDABILE OPPORTUNITA’ DI COMUNICAZIONE”
– “Ad oggi i livelli di interazione con i nostri stakeholder sono in netta crescita”, ha spiegato Paola Moscatelli, communication coordinator Sud Europa & Benelux di Franklin Templeton, “ed è inevitabile che nel tempo la fruizione dei social network si intrecci sempre più strettamente con quella degli altri canali di comunicazione. Tuttavia, i social network rappresentano una formidabile opportunità di comunicazione solo per quelle società in grado di produrre contenuti mirati e informazioni di forte interesse per i propri clienti e pubblici di riferimento”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!