Fondi, Edmond de Rothschild cresce in Brasile grazie a un accordo con Bbm Investimentos

ACCORDO STRATEGICO – Il gruppo Edmond de Rothschild e la società brasiliana Bbm Investimentos hanno firmato un accordo di cooperazione strategica che porterà allo sviluppo di opportunità nella gestione patrimoniale. Lo hanno annunciato le due società, precisando che il  primo passo di questa alleanza sarà il lancio di due fondi domiciliati in Brasile, entrambi destinati a investire nel fondo Edmond de Rothschild Europe Synergy, un azionario europeo gestito da Edmond de Rothschild Asset Management.

I DUE FONDI – In particolare, il primo fondo sarà dedicato ai fondi pensione, mentre il secondo è stato progettato per rispondere alle esigenze dei clienti di private banking. Non è tutto: i due gruppi considereranno la creazione di un fondo azionario specializzato sul Brasile, che sarà gestito da Investimentos Bbm e offerto da Edmond de Rothschild Asset Management a clienti istituzionali internazionali in tutto il mondo, a esclusione degli Stati Uniti.

INVESTIRE ALL’ESTERO – “Il nostro gruppo intende perseguire lo sviluppo delle attività all’estero, in particolare in Sud America, dove il Brasile offre un grande potenziale per i nostri due settori chiave”, ha commentato Christophe de Backer, ceo di Edmond de Rothschild Group.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!