Fondi, Arca rileva Carige AM sgr per 101 milioni

101 MILIONI DI EUROCarige Asset Management sgr passa ufficialmente ad Arca sgr che porta così le proprie masse complessive a 23,5 miliardi di euro: il prezzo concordato per la cessione è di 101 milioni di euro. Arca sgr e Banca Carige hanno siglato il contratto per la vendita e un accordo strategico nel settore del risparmio gestito, volto a implementare una relazione commerciale preferenziale di lungo periodo.

UNA PLUSVALENZA DI 93 MILIONI – Il prezzo di cessione, pari a 101 milioni, comporterà per il gruppo Banca Carige una plusvalenza lorda di 93 milioni di euro, che riduce l’esigenza di rafforzamento patrimoniale. L’operazione si tradurrà in un miglioramento del Core Tier 1 ratio del gruppo Banca Carige pari a 40 punti base.

CARIGE AM SGR
Carige AM sgr, costituita nel 2003, è la società di asset management del gruppo Banca Carige, con oltre 4,2 miliardi di masse in gestione, di cui 3,3 miliardi di fondi comuni, al 30 giugno 2013. Alla stessa data il patrimonio netto era di 8,3 milioni. La società ha chiuso l’esercizio 2012 con un utile netto di 4,4 milioni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!