Dexia AM, gli asset sfiorano i 73 miliardi nel primo semestre

72,7 MILIARDI DI PATRIMONIODexia Asset Management ha chiuso il primo semestre del 2013 con un’Ebitda di 26,3 milioni di euro, in crescita del 21% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e con un patrimonio in gestione al 30 giugno 2013 pari a 72,7 miliardi di euro.

RACCOLTA NEGATIVA NEL SEMESTRE – Lo ha annunciato la stessa società, precisando che da inizio anno i nuovi flussi di cassa adjusted sono stati negativi per 192 milioni di euro, con un miglioramento nell’andamento della raccolta del secondo trimestre. Il business europeo – segnala Dexia AM – ha registrato risultati particolarmente incoraggianti con una raccolta positiva di 1,4 miliardi di euro nei primi sei mesi, grazie ai forti afflussi netti registrati dai prodotti retail e nel segmento private banking, unitamente all’acquisizione di numerosi nuovi mandati istituzionali.

I FONDI – Quanto ai risultati dei singoli fondi di Dexia AM nel primo semestre 2013 “numerosi prodotti “core” sono classificati nel primo quartile delle rispettive strategie di riferimento in termini di rendimenti, come ad esempio gli azionari europei, il biotech, gli azionari dei Paesi emergenti, gli azionari globali SRI, Euro Convergence, l’obbligazionario dei Paesi emergenti, l’High Yield e l’obbligazionario Total Return”.

 IL COMMENTO
– “Nel corso dell’ultimo anno siamo riusciti a generare nuove opportunità di business in tutta l’Europa, raccogliendo nuovi flussi per le nostre strategie di investimento distintive e registrando rendimenti eccellenti in tutta la nostra gamma di prodotti, tanto che ad oggi Dexia AM ha già ricevuto 24 premi nelle diverse asset class”, ha commentato Naïm Abou-Jaoudé, amministratore delegato di Dexia Asset Management. “Questo successo testimonia la costante fiducia che gli investitori hanno riposto nei nostri prodotti, nel nostro modello focalizzato sul cliente e nel nostro fermo impegno alla responsabilità e all’eccellenza in tutti i livelli della nostra attività”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!