M&G Investments, Daniel White nominato gestore del fondo M&G North American Value

UN NUOVO GESTORE – M&G Investments ha annunciato che dal 1° settembre 2013 Daniel White sarà il nuovo gestore del fondo  M&G North American Value  da 140  milioni di euro. Sarà affiancato da Richard Halle, gestore del fondo M&G European Strategic Value da 590 milioni di euro, e diventerà vice gestore di questo fondo europeo.

LA PERSONA PIU IDONEA –
Avendo lavorato fianco a fianco con Richard Halle alla gestione del fondo M&G European Strategic Value sin dal suo lancio nel 2008, White ha maturato una comprovata esperienza negli investimenti, dimostrando di avere delle solide competenze nella  strategia del value investing sia come vice che come co-gestore del fondo. Daniel White sembra quindi essere la persona più idonea a ricoprire il ruolo di gestore del fondo M&G North American Value e in seguito alla nuova responsabilità, a diventare vice gestore del fondo M&G European Strategic Value.

STESSI OBIETTIVI Daniel White subentra nella gestione del fondo M&G North American Value a Richard Brody che si concentrerà sull’ampia responsabilità di gestione degli altri portafogli presso PPM America. La filosofia e l’obiettivo di investimento del Fondo M&G North American Value resteranno gli stessi. Quindi il fondo continuerà a perseguire obiettivi di crescita nel lungo periodo attraverso investimenti nelle aziende nord americane elencate, concentrandosi sull’azionariato economico se paragonato al mercato nel suo complesso.
 
COLTIVARE TALENTI – Secondo Gary Cotton, amministratore delegato equities di M&G Investments,  “la promozione di Daniel White risponde all’impegno di M&G di coltivare talenti.” White é arrivato a M&G nel 2005 come analista di settore e per 5 anni ha gestito con successo il fondo M&G European Strategic Value. E’ considarato dai suoi colleghi e collaboratori come la persona più indicata ad assumere la gestione del fondo M&G North American Value siccome li potrà applicare la capacità strategica del team al mercato nord americano, sfruttando l’ampia esperienza di M&G nell’azionariato globale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: