Risparmio gestito, ecco i fondi che hanno venduto di più in Europa da gennaio

A
A
A

Citywire Global aggiorna la classifica dei fondi che sono andati per la maggiore nei primi sei mesi dell’anno in Europa. E noi ve la riproponiamo.

Maria Paulucci di Maria Paulucci30 agosto 2013 | 09:45
TEMPLETON AL PRIMO POSTO – Citywire Global aggiorna la classifica dei fondi che sono andati per la maggiore nei primi sei mesi dell’anno in Europa. E lo fa basandosi sui dati di metà anno del Lipper’s European Fund Market. Scoprendo così che al primo posto si piazza Templeton Global Total Return Fund, gestito da Michael Hasenstab e Sonal Desai, settore “Bond Global”, che da inizio hanno ha registrato afflussi nessi, in Europa, per 7,9 miliardi di euro.
 


M&G SI PIAZZA SECONDA
– Segue a ruota il fondo M&G Optimal Income, gestito da Richard Woolnough, sempre “Bond Global”, afflussi netti per 4,3 miliardi di euro dal mese di gennaio.

UN FONDO PIMCO È TERZOPIMCO GIS Unconstrained Bond Fund (settore “Bond Global” anche qui), gestito da Chris Dialynas, è terzo con 3,86 miliardi di raccolta netta in Europa dall’inizio dell’anno.


UN PIMCO ANCHE AL QUARTO POSTO
PIMCO GIS Income Fund (settore “Bond Global”, come sopra), gestito da Daniel Ivascyn e Alfred Murata, è quarto: ha registrato 3,14 miliardi di raccolta netta in Europa da inizio anno.


JP MORGAN
JPMorgan Funds – JF Asia Pacific Income Fund, gestori Stephen Chang e Jeffrey Roskell e 2,91 miliardi di afflussi netti a partire da gennaio, è in quinta posizione. Il settore, in questo caso, è l'”Equity Asia Pacific ex Japan”.


STANDARD LIFE
– Sesto piazzamento per Standard Life Global Absolute Return Strategies, gestito da Guy Stern, che ha totalizzato una raccolta netta di 2,81 miliardi di euro dall’inizio dell’anno in Europa. Settore: “Alternative Ucits – Multi Strategy”.


JP MORGAN
– Ancora un Jp Morgan al settimo posto, con il suo JPMorgan Investment Funds – Global Income, la cui gestione è affidata a Talib Sheikh e Michael Schoenhaut. Da inizio anno, al netto dei deflussi, porta a casa risorse fresche per 2,39 miliardi di euro. Il settore? “Mixed Asset GBP Balanced”.

M&G – Il fondo M&G Global Dividend, di Stuart Rhodes, settore “Equity Global”, si aggiudica l’ottavo posto con i suoi 2,12 miliardi di euro di raccolta netta dall’inizio dell’anno.

SCHRODERS – Nona posizione, poi, per lo Schroder ISF Global Multi-Asset Income, settore “Mixed Asset USD Flex – Global”, che sotto la guida del manager Aymeric Forest da gennaio e per tutto il periodo preso in considerazione ha raccolto 2,04 miliardi di euro.

PIMCO – Chiude la classifica il PIMCO GIS Diversified Income Fund, settore “Bond Global” e 1,98 miliardi di euro di raccolta netta da inizio anno sotto la regia del gestore Eve Tournier.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Citywire, ecco i nomi dei gestori più bravi con i bond – Us Dollar – high yield

Citywire svela nomi e cognomi dei fund manager che si sono distinti nella gestione di fondi che inve ...

Sito web rinnovato per Pictet

Restyling della presenza sul web della casa di gestione in Italia a 9 anni dal lancio di www,pictet ...

Eurizon Capital, una crescita su tutti i fronti

In aumento tutti i principali indicatori finanziari. L’a.d. Tommaso Corcos: “Ci stiamo preparand ...