Top Advisor (Pictet), al via la seconda sessione di gioco

A
A
A

Per chi si è iscritto dopo il 15 maggio inizierà infatti a partecipare al concorso (e quindi apparire in classifica) dall’inizio della seconda sessione di gioco che partirà proprio da settimana prossima, lunedì 2 settembre.

di Redazione30 agosto 2013 | 12:36

PRONTI AL GIRO DI BOA – Tempo scaduto, la prima sessione di gioco termina oggi 30 agosto. Ma nessuna paura: chi si è iscritto dopo il 15 maggio inizierà infatti a partecipare al concorso (e quindi apparire in classifica) dall’inizio della seconda sessione di gioco che partirà proprio da settimana prossima, lunedì 2 settembre. Per concorrere alla classifica finale, che sarà basata sulla performance che va dal 2 settembre 2013 al 31 marzo 2014 (cioè l’insieme delle ultime 2 sessioni di gioco), è necessario risultare iscritti entro il 2 settembre 2013.

FONDI PIU’ UTILIZZATI – Arrivati al primo giro di boa c’è da segnalare una riduzione delle performance che per poco meno dell’80% dei portafogli sono inferiori al -4%, a causa delle incertezze dei mercati finanziari in questo periodo, scossi anche dalla vicenda siriana. Quanto ai fondi utilizzati, non si registrano grandi cambiamenti. I più gettonati risultano attualmente il Pictet-Global Megatrend Selection-R EUR, presente in 354 portafogli e con una performance del 2,11% e il Pictet-High Dividend Selection-R EUR (performance del -1,24%), scelto per 219 portafogli.

LA CLASSIFICA – Quanto infine ai nomi dei partecipanti attualmente in vantaggio, tra i promotori finanziari emergono “San 25” e “Winter” con un rendimento intorno al 4,8%, distaccando il terzo classificato, “Annunziato”, fermo al 4,31%. Tra gli studenti invece la prima è “Charlie” con un rendimento al 3,30%, circa un punto percentuale in più del secondo classificato, “Giuliaiemmolo”, con il 2,38 %, Terzo posto per “Franci 27” con l’1,36%. Tra i privati invece, l’unico con una performance positiva è “Fabrizior” (1,26%).

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Classifiche Bluerating: Russell Investments in testa tra i fondi a ritorno assoluto-multi-strategy

Secondo le analisi di Bluerating basate su fondi della categoria fondi a ritorno assoluto-multi-str ...

Classifiche Bluerating: Hsbc in testa tra i fondi obbligazionari renminbi cinese

Secondo le analisi di Bluerating basate su fondi della categoria obbligazionari renminbi cinese, il ...

Doppia nomina per Candriam

Entrano nel team dedicato agli investimenti socialmente responsabili due manager: Isabelle Cabie (g ...