Top Advisor (Pictet), al via la seconda sessione di gioco

PRONTI AL GIRO DI BOA – Tempo scaduto, la prima sessione di gioco termina oggi 30 agosto. Ma nessuna paura: chi si è iscritto dopo il 15 maggio inizierà infatti a partecipare al concorso (e quindi apparire in classifica) dall’inizio della seconda sessione di gioco che partirà proprio da settimana prossima, lunedì 2 settembre. Per concorrere alla classifica finale, che sarà basata sulla performance che va dal 2 settembre 2013 al 31 marzo 2014 (cioè l’insieme delle ultime 2 sessioni di gioco), è necessario risultare iscritti entro il 2 settembre 2013.

FONDI PIU’ UTILIZZATI – Arrivati al primo giro di boa c’è da segnalare una riduzione delle performance che per poco meno dell’80% dei portafogli sono inferiori al -4%, a causa delle incertezze dei mercati finanziari in questo periodo, scossi anche dalla vicenda siriana. Quanto ai fondi utilizzati, non si registrano grandi cambiamenti. I più gettonati risultano attualmente il Pictet-Global Megatrend Selection-R EUR, presente in 354 portafogli e con una performance del 2,11% e il Pictet-High Dividend Selection-R EUR (performance del -1,24%), scelto per 219 portafogli.

LA CLASSIFICA – Quanto infine ai nomi dei partecipanti attualmente in vantaggio, tra i promotori finanziari emergono “San 25” e “Winter” con un rendimento intorno al 4,8%, distaccando il terzo classificato, “Annunziato”, fermo al 4,31%. Tra gli studenti invece la prima è “Charlie” con un rendimento al 3,30%, circa un punto percentuale in più del secondo classificato, “Giuliaiemmolo”, con il 2,38 %, Terzo posto per “Franci 27” con l’1,36%. Tra i privati invece, l’unico con una performance positiva è “Fabrizior” (1,26%).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!