Fondi, Edmond de Rothschild presenta il nuovo volto dell’asset management

OBIETTIVO 66 MILIARDI DI ASSET Edmond de Rothschild ha concluso la ristrutturazione del suo business di risparmio gestito, con cui punta a incrementare i suoi asset di circa 20 miliardi di euro nel giro dei prossimi tre anni, in modo da arrivare a quota 66 miliardi entro il 2016.

PARLA LAURENT TIGNARD – Secondo quanto riporta il sito web Citywire Global, il global ceo dell’asset management Laurent Tignard si aspetta che gran parte della crescita arrivi dallo spostamento dei migliori fondi domestici della società svizzera nella sicav lussemburghese, una mossa volta renderli disponibili a una più ampia gamma di clientela.

I PRIMI TRE FONDI TRASFERITI NELLA SICAV LUSSEMBURGHESE – Già nei prossimi mesi saranno trasferiti tre dei migliori fondi della sociietà: Edmond de Rothschild Europe Convertibles , Edmond de Rothschild Europe Synergy ed Edmond de Rothschild US Value & Yield. Insomma, ha spiegato Tignard, la società intende caratterizzarsi come una boutique multi-specialista esperta in aree come i mercati emergenti, le convertibili e l’equity.

NUOVE NOMINE – Nell’ambito della ristrutturazione, segnala ancora Citywire, Philippe Uzan è stato promosso a capo degli investimenti long-only del gruppo, mentre Alexandre Col guiderà la divisione multi-manager da Ginevra e Guillaume Poli sarà responsabile dello sviluppo dell’asset management.

UN GRUPPO PIU’ GLOBALE
– “Fino ad oggi, in ognuno dei 14 Paesi in cui siamo presenti avevamo team focalizzati sulla vendita di prodotti locali”, ha spiegato Tignard. “Ora invece, con la globalizzazione del gruppo di vendita in un’unica organizzazione, tutti i clienti possono accedere facilmente a tutti i prodotti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!