Assogestioni-Generali, un vertice segreto a Milano

VERTICE SEGRETO – Lungo vertice riservato stamattina a Milano fra i numeri uno di Assogestioni e Assicurazioni Generali. Secondo quanto risulta a BLUERATING, infatti, in un noto albergo del centro si sono visti poco prima delle 8.00 Domenico Siniscalco, presidente dell’associazione dei gestori di fondi (e capo in Italia di Morgan Stanley), e Gabriele Galateri di Genola, presidente del Leone di Trieste.

I MOTIVI DELL’INCONTRO – I due si conoscono da tempo, avendo in comune lunghe frequentazioni con casa Fiat e con la famiglia Agnelli. Ma perché questo incontro lontano da occhi indiscreti e protrattosi per una prima colazione durata oltre un’ora? Siniscalco si è complimentato con Galateri di Genola per la neocandidatura della moglie Evelina Christillin a membro del consiglio d’amministrazione di Banca Carige, avvenuta ieri su proposta della Fondazione.

I TEMI SUL TAVOLO
– Ma Siniscalco e Galateri di Genola (che pure nel 2011 furono entrambi candidati in lizza per la presidenza delle Generali) hanno approfondito temi di corporate governante attualmente in discussione in alcune quotate-chiave. I due, infatti, sono rispettivamente presidente (Galateri) e vice presidente (Siniscalco) del comitato per la corporate governance promosso da Abi, Ania, Assonime, Assogestioni, Borsa Italiana e Confindustria che ha redatto il codice di autodisciplina delle società quotate.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!