Patrimonia 2013, in mostra le boutique francesi

PATRIMONIA – Patrimonia rappresenta da diversi anni un punto di riferimento nelle conferenze internazionali e uno dei più importanti eventi sul risparmio gestito in Francia, per la particolarità delle società presenti e la cura nella gestione della manifestazione, contraddistinta da un ambiente informale e amichevole, dove nei principali stand degli espositori è possibile intrattenersi degustando dolci e vini d’oltralpe. L’evento rappresenta la migliore opportunità per conoscere le eccellenze delle numerose boutique francesi, attive sia nel campo degli investimenti tradizionalI che in quelli alternativi.  

4 CONFERENZE PRINCIPALI – Sono previste 50 tavole rotonde e 4 conferenze principali, dal titolo: “Come identificare opportunità e trarre benefici dalla crisi?”, “La filantropia, una risposta forte e mondiale al fallimento dello Stato Sociale o il ritorno delle disuguaglianze sociali?”, “Fiscalità e cooperazione intergenerazionale: un’equazione urgente da risolvere” e “Le nostre élites politiche sono all’altezza della globalizzazione?”.
237 ESPOSITORI – La società che cura la manifestazione è la francese InfoPro Communication, leader nella gestione di eventi di carattere finanziario ed assicurativo. Per l’edizione del prossimo settembre è stato superato il numero degli espositori rispetto allo scorso anno (237 vs 221) e ci si attende anche di superare i 6.349 partecipanti del 2012, proveniente per il 70% dalla Francia.
830 EURO – Cospiqua negli scorsi anni l’affluenza all’evento da parte dei consulenti finanziari indipendenti francesi.  Il biglietto di ingresso per l’accesso alle 2 giornate è di 830 euro e comprende la partecipazione alle 4 conferenze, alle tavole rotonde (dato il numero chiuso è necessario eseguire l’iscrizione), agli atelier delle giornate di formazione ed agli stand degli espositori, oltre ai pranzi per le 2 giornate.  Patrimonia si terra il 26 e 27 settembre al centro congressi di Lione.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!