Finlabo, via a un fondo long short equity per investire negli Usa

NUOVO FONDO FINLABO – Finlabo sicav ha lanciato un nuovo fondo long short equity in formato Ucits IV specializzato sul mercato americano. Si tratta del Finlabo Investments Sicav Dynamic US Equity, che avrà liquidità giornaliera e un investimento minimo di 1000 euro nella classe retail. Gestito da Finlabo sim, il nuovo fondo sarà distribuito da piattaforme come IWBank, AllFunds, Fundstore, da alcune strutture di private banking come Ubs e Santander PB e da reti di promotori finanziari quali Unica sim.

OPPORTUNITA’ DI INVESTIMENTO NEGLI USA – “Crediamo che gli Stati Uniti rappresentino un’ottima opportunità di investimento; dopo la crisi del 2009 infatti l’economia americana sta vivendo una nuova fase di crescita, sostenuta dalla leadership tecnologica delle aziende americane e dalla ripresa dei consumi interni”, ha commentato Alessandro Guzzini, a.d. di Finlabo sim (nella foto).
 
LA STRATEGIA – “Il nostro approccio all’investimento”, ha aggiunto Anselmo Pallotta, responsabile investimenti della sim marchigiana, “mira a cogliere le migliori opportunità presenti sul mercato, grazie a software che analizzano quotidianamente oltre 1.700 società quotate sui listini americani, e al contempo di limitare i rischi di ribasso, grazie alla strategia di copertura dinamica del rischio che adottiamo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!