Morgan Stanley, via a un nuovo fondo per il mercato italiano

GLOBAL QUALITY FUND – Morgan Stanley Investment Management ha lanciato un nuovo fondo per il mercato italiano: si tratta del Global Quality Fund di Morgan Stanley Investment Funds, un prodotto che punta a generare rendimenti interessanti investendo in aziende di alta qualità, caratterizzate dalla capacità di incrementare il valore.

AZIENDE DI ALTA QUALITA’ – “Il nostro principale obiettivo è rafforzare nel tempo gli asset dei nostri investitori”, ha commentato Christian Derold, mananaging director e portfolio manager di Global Quality. “Investendo in aziende di alta qualità con un’intrinseca solidità economica, puntiamo a offrire rendimenti agli investitori nel momento in cui ne hanno più bisogno, in contesti di mercato difficili e impegnativi. L’investimento nel lungo termine ci permette di ottenere valore attraverso la costante crescita nel tempo delle aziende di qualità.”

LA COSTRUZIONE DEL PORTAFOGLIO – Per costruire il portafoglio i gestori selezionano i titoli di aziende capaci di generare fatturati stabili nel tempo, margini interessanti e rendimenti sul capitale sostenibili in tutto il ciclo economico. Il team incontra poi la dirigenza dell’azienda per poter acquisire una comprensione della sua cultura e strategia commerciale a lungo termine. Questo processo permette di valutare la sostenibilità dell’azienda e la capacità di mantenere i rendimenti costanti nel tempo. La valutazione complessiva deve essere interessante per giustificare un investimento.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!