Winton lancia il Winton Diversified Fund (Ucits)

A
A
A

Sarà possibile investire nel Winton Diversified Fund in sterline, euro, dollaro americano e franco svizzero e la richiesta di distribuzione verrà presentata in tutti i paesi europei incluso il Regno Unito.

Chiara Merico di Chiara Merico30 giugno 2017 | 08:58

IL FONDO – Winton, gestore d’investimento sistematico inglese fondato da David Harding nel 1997, lancia il Winton Diversified Fund (Ucits), fondo Ucits-compliant regolato dalla Central Bank of Ireland. Il Winton Diversified Fund (Ucits) è il primo fondo regolamentato Ucits all’interno del consolidato programma d’investimento diversificato di Winton, che ha ottenuto dalla data di lancio (ottobre 1997) a inizio giugno 2017 una performance media annuale pari al 12,5%.
Il fondo avrà liquidità settimanale ed è stato lanciato in risposta a un’ampia domanda degli investitori di tutta Europa. Sarà possibile investire nel Winton Diversified Fund in sterline, euro, dollaro americano e franco svizzero e la richiesta di distribuzione verrà presentata in tutti i paesi europei incluso il Regno Unito (Germania, Francia, Svizzera, Italia, Paesi Bassi, Lussemburgo, Spagna, Danimarca, Finlandia, Svezia e Norvegia). “Siamo lieti di rendere il nostro programma diversificato direttamente accessibile agli investitori istituzionali europei”, afferma David Harding, fondatore e ceo di Winton. “La Ucits è un quadro normativo europeo consolidato e robusto e crediamo che il fondo Winton Diversified Fund (Ucits) potrà offrire una valida opzione a lungo termine per coloro che gestiscono gli asset dei risparmiatori europei”.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn3Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Kempen lancia un nuovo fondo sull’high yield

Il fondo mira a generare rendimenti significativi proponendo un approccio differenziato all’invest ...

Furet (Dorval AM): “Nel dopo elezioni in Francia vedo favorite le borse europee”

Per il ceo e co-gestore di Dorval Asset Management, nella corsa all’Eliseo prevarranno le posizion ...

Henderson si rafforza con Tabberer

Il manager entra a far parte del team Henderson Emerging Market Equities nel ruolo di investment dir ...