Il Salone del Risparmio dà appuntamento alla fine di marzo

SALONE EDIZIONE 2014 – Il Salone del Risparmio (qui la notizia precedente) anticipa il consueto appuntamento di metà aprile e fa sapere che il prossimo anno la manifestazione si svolgerà il 26, 27, e 28 marzo. Assogestioni, l’associazione organizzatrice, annuncia che il Salone del Risparmio si terrà nella sede di sempre: l’edificio Grafton dell’Università Bocconi di via Roentgen 1. I primi due giorni vedranno come protagonista il pubblico degli addetti ai lavori, mentre le iniziative per i risparmiatori e gli studenti delle scuole superiori troveranno spazio nella terza giornata. A sei mesi dalla nuova edizione ci sono già adesioni e manifestazioni di interesse anche da parte di gruppi finanziari nazionali e internazionali. I main partner che hanno già confermato la loro partecipazione sono Aberdeen Asset Management, Anima sgr, Arca sgr, Bnp Paribas Investment Partners sgr, Eurizon Capital, Invesco Asset Management, Jp Morgan Asset Management, Pictet Asset Management e Ubi Pramerica sgr.

CHI SONO I PARTNER – Tra i partner hanno già confermato la loro presenza ci sono Axa Investment Managers Italia sim, Banca Fideuram, Credit Suisse Italy, Morgan Stanley e State Street Bank, mentre le società che entrano a far parte della categoria degli espositori sono Aletti Gestielle sgr, Ethenea Independent Investors, Etica sgr, Euromobiliare Asset Management sgr, Financière de L’Echiquier, Fundinfo Ag, Hsbc Global Asset Management, Lyxor, Schroders Italy sim, Selectra Investments sicav, Threadneedle Investments e Vg Sicav, Zenit sgr.

UN SITO TUTTO NUOVO – Nel 2014, il pubblico degli operatori del settore potrà incontrarsi e seguire i corsi di formazione e di aggiornamento professionale in aree dedicate esclusivamente ai professionisti del risparmio. Tra le novità anche il restyling integrale del sito www.salonedelrisparmio.com che si compirà entro la fine di ottobre e sarà accompagnato da una revisione grafica della newsletter della manifestazione. Il sito, rinnovato non solo graficamente ma anche e soprattutto nella struttura dei contenuti e nelle funzionalità tecniche, metterà al centro le conferenze in programma e i relatori che prenderanno parte al Salone del Risparmio. Sarà ottimizzato per la visualizzazione sui dispositivi mobili come smartphone e tablet oltre che per pc desktop.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!