Lemanik High Growth realizza una performance del 28,37% da inizio 2013

ALTA PERFORMANCE – Lemanik High Growth, il comparto azionario della Sicav lussemburghese di Lemanik Asset management ha ottenuto una performance da inizio anno del 28,37%. Negli ultimi 5 anni, il fondo ha registrato una performance positiva di oltre il 25% (pari al 4,30% annuo) a fronte di una perdita di oltre 40 punti percentuali del Ftse Mib nello stesso periodo, conquistando le “5 stelle Morningstar”.
 
IN COSA INVESTE – Il comparto, lanciato a inizio 2007, investe principalmente in azioni italiane (esposizione netta all’ 88% circa) e punta a un portafoglio azionario diversificato con ricerca assoluta della performance. La scelta dei titoli e la metodologia di analisi riguarda i temi differenti e specifici sui singoli titoli all’interno dei vari settori al fine di limitare il rischio degli  investimenti con l’utilizzo di strumenti derivati a copertura con una flessibilità rispetto allo stile Top Down che allo stile Bottom Up.
 
VERSO L’AZIONARIO – “Il mercato finanziario europeo, uscito rafforzato dall’estate e sostenuto dalle politiche delle banche centrali, si sta preparando a migrare, almeno parzialmente, dall’obbligazionario all’ azionario, dove il rischio sistemico è oggi molto meno reale di un anno fa”, spiega Massimo Trabattoni, advisor in delega di Lemanik Italy e Lemanik High Growth, “in questa particolare fase, l’attenta attività di stock picking con ricerca della performance ci ha portati ad ottenere il rendimento del 28.37%”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!