Pramerica Life fa la voce grossa nel canale bancario

VIA A DUE NUOVI ACCORDIPramerica Life, compagnia italiana ramo vita del gruppo statunitense Prudential Financial, cresce nel canale bancario siglando due nuovi accordi con altrettanti istituti di credito particolarmente radicati nel territorio.

LE BANCHE COINVOLTE
– Si tratta della Cassa di Risparmio di Cento, con una forte presenza in Emilia Romagna con 47 sportelli distribuiti tra le provincie di Ferrara, Bologna e Modena, e di Banca della Marca Credito Cooperativo, realtà di riferimento per la provincia di Treviso che conta 29 filiali in Veneto e 4 in Friuli Venezia Giulia. Entrambi gli accordi, oltre alla commercializzazione delle soluzioni assicurative-previdenziali della Compagnia, prevedono l’erogazione da parte di Pramerica di ampi programmi formativi per gli operatori bancari dei due istituti.

QUELLE GIA’ COINVOLTE – La distribuzione attraverso il canale bancario, che nel 2012 aveva registrato una raccolta premi pari a 45 milioni di euro in virtù degli accordi in essere con Banca di Piacenza, Banca Popolare di Marostica, Banca Esperia e Banca C.R. Asti, si affianca all’attività della sua rete diretta di Life Planner, consulenti assicurativi altamente qualificati, la cui espansione continua grazie a un vasto piano nazionale di recruiting che interessa le principali regioni italiane.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!