Fondi, ecco i migliori gestori azionari europei nome per nome

I MIGLIORI GESTORI AZIONARI – Dopo i migliori gestori nella categoria Bond Euro (qui la notizia), questa settimana arriva la graduatoria dei migliori gestori azionari dell’area euro a tre e cinque anni. Secondo i dati forniti a BLUERATING da Citywire, aggiornati al 30 settembre 2013, a mettere a segno la migliore performance a 36 mesi è stato Matthias Born con il fondo Allianz Euroland Equity Growth – AT – EUR (+43,4% la performance).

PERFORMANCE A TRE ANNI – Seguono in seconda posizione con una performance del 41,3% tre gestori del fondo Bestinfond, FI: Francisco García Paramés, Alvaro Guzmán de Lazaro e Fernando Bernad Marrase. Terzo gradino del podio per Gilles Guibout con il fondo AXA WF Framlington Eurozone I (+40,3%), mentre al quarto posto si trovano Guy Lerminiaux, Didier van de Veire e Lieven Op De Beeck con il fondo Petercam Equities Euroland F (+38,5%).

PERFORMANCE A CINQUE ANNI – Per quanto riguarda le performance a 60 mesi invece, Francisco García Paramés, Alvaro Guzmán de Lazaro e Fernando Bernad Marrase salgono al primo posto con il loro Bestinfond, FI, con una performance del 92%. In seconda posizione Britta Weidenbach con il fondo DWS Invest Top Euroland LC (+51,5%), seguita a strettissimo giro da Alice Gaskell e Andreas Zöllinger, gestori del fondo BGF Euro-Markets A2 EUR (+51,4%).

Di seguito le tabelle con tutti i dati:

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!