Lombard Odier IM: presto nuovi accordi con reti di promotori e private

STRATEGIE PER IL 2014 – Come si chiuderà il 2013? E quali sono i piani per il 2014? BLUERATING lo ha chiesto a Donato Savatteri, responsabile per l’Italia di Lombard Odier Investment Managers. “Il 2013 si è dimostrato finora un anno estremamente positivo: abbiamo infatti proseguito sulla strada già tracciata nel 2012, incrementando ulteriormente la raccolta netta – a oggi superiore a quella, pur significativa, di tutto il 2012 – e il numero dei clienti. Siamo oramai presenti in tutti i piu importanti prodotti multimanager (fondi di fondi e gpf) e stiamo sviluppando molto bene il collocamento diretto. Siamo nelle fasi conclusive per la finalizzazione di quattro nuovi accordi molto importanti con primarie reti di promotori finanziari e strutture di private banking che partiranno tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2014″.

DAL LATO DEI PRODOTTI
– Dal lato prodotti, “le nostre strategie sulle obbligazioni convertibili e sull’absolute return si stanno affermando sempre di più, anche perché perfettamente in linea con loscenario attuale di mercato. Ci aspettiamo quindi di chiudere il 2013 in ulteriore crescita”. Quanto all’anno prossimo, conclude il manager, “coerentemente con le nostre convinzioni e le nostre aspettative sull’andamento dei mercati, che peraltro hanno già cominciato a realizzarsi, continueremo a sviluppare l’offerta soprattutto sul lato absolute return: possiamo già anticipare un prodotto che investirà sull’Asia e potrebbero poi seguirne ulteriori”.

Le novità in serbo per il 2014 di alcune delle principali case estere presenti in Italia le puoi scoprire sul numero di novembre del mensile BLUERATING.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!