Albarelli (F. Templeton): investiamo sul rapporto con i distributori

IL 2013 DI FRANKLIN TEMPLETON – “Il 2013 è stato un anno importante per Franklin Templeton perché i risultati raggiunti, oltre 4,8 miliardi di euro di raccolta netta nei primi otto mesi, confermano il trend di crescita delle masse in gestione in Italia degli ultimi anni. Oggi con circa 28 miliardi di euro di patrimonio gestito siamo il primo operatore estero nel settore dell’asset management italiano”. Così si esprime Sergio Albarelli (nella foto), senior director Southern Europe & Benelux di Franklin Templeton Investments. Che aggiunge: sull’onda di questi ottimi risultati, Franklin Templeton nel 2013 ha lanciato il suo primo roadshow sul territorio italiano ottenendo un grande successo di presenze con la partecipazione di oltre 3.100 investitori professionali in 17 città diverse dal Sud al Nord del Paese”.

MAGGIORE PRESENZA SUL TERRITORIO
– “Nei prossimi mesi”, anticipa il top manager, “continueremo a investire sul rapporto con i nostri distributori attraverso un presidio sul territorio sempre più capillare, anche grazie all’apertura nel 2013 di uffici locali a Roma, Firenze e Padova. Siamo fiduciosi che questa attenzione verso i bisogni e le esigenze dei nostri partner e dei nostri clienti possa consentirci di continuare il percorso di sviluppo sul mercato italiano”.

Le novità in serbo per il 2014 di alcune delle principali case estere presenti in Italia le puoi scoprire sul numero di novembre del mensile BLUERATING.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!