Fondi, quattro nuovi accordi di collocamento per M&G

A
A
A

I partner sono Bpm Private Banking, il gruppo Azimut con le sue tre reti – Apogeo Consulting, AZ Investimenti, Azimut Consulenza sim – il gruppo Cariparma – Crédit Agricole, e Mps Private Banking, che…

di Redazione31 ottobre 2013 | 12:51

QUATTRO ACCORDI DI COLLOCAMENTO – Poker di nuovi accordi di distribuzione per M&G Investments. I partner sono Bpm Private Banking, il gruppo Azimut con le sue tre reti – Apogeo Consulting, AZ Investimenti, Azimut Consulenza sim – il gruppo Cariparma – Crédit Agricole, e Mps Private Banking, che possono ora offrire alla loro clientela anche i 30 fondi di investimento registrati in Italia della casa inglese. L’accordo si inserisce in una strategia che punta ad ampliare la distribuzione retail dei fondi M&G, già disponibili per i clienti dei principali gruppi bancari italiani.

NOMINE RECENTI – M&G Investments è presente nella distribuzione retail italiana dal 2010 e gestisce nel paese un patrimonio pari al 30 giugno a oltre 6,6 miliardi di euro. Di pari passo con l’ampliamento del business è cresciuto anche il team italiano, come dimostra la recente nomina di Marta Moretti come sales support, chiamato a rafforzare il team dedicato ai servizi di supporto ai partner distributori. Oggi il team di M&G in Italia è composto da 12 persone

L’OFFERTA DI M&G – L’offerta di fondi M&G comprende:

-    M&G Global Macro Bond è un fondo obbligazionario globale total return senza costrizioni che può investire in obbligazioni ovunque e in qualsiasi valuta. Il fondo ha registrato una performance a un anno del +2.4% primo quartile.
-    M&G Dynamic Allocation è un prodotto bilanciato flessibile che investe in un’ampia gamma di asset class, azioni, obbligazioni, valute, immobiliare e liquidità con un approccio di finanza comportamentale. Il fondo ha registrato una performance a un anno del +7.2% primo quartile. 
-    M&G Global Dividend è un azionario globale che investe in società con un dividend yield in crescita anno dopo anno. Il fondo ha conseguito una performance a un anno del 14.9% secondo quartile.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Bnp Paribas Am, closing per il fondo BNPP AM Euro CLO 2017 B.V.

Si tratta del quarto veicolo CLO (Collateralised Loan Obligation ‒ Obbligazione garantita da colla ...

Axa Italia riorganizza la sua struttura

Semplificazione nella catena manageriale della compagnia assicurativa ...

Capital Group: il nuovo volto della globalizzazione

Secondo David Polak l’aumento dei flussi di dati e informazioni sta sostituendo il commercio mondi ...