Di Patrizi (Pictet AM): cos’è e come funziona il nostro Mago

I PROGRAMMI DI PICTET – “Malgrado la volatilità che ha caratterizzato i mercati da maggio, il 2013 si è rivelato finora un anno decisamente buono per Pictet. Grazie all’eccellente rapporto fiduciario che abbiamo costruito nel tempo con molte reti di promotori finanziari e private banker, la raccolta netta a fine settembre è pari a 1,57 miliardi di euro”. A dirlo è Luca Di Patrizi, country head e managing director di Pictet Asset Management.

Come prevedete di chiudere l’anno?

Al di là della raccolta, ciò che ci fa ancora più piacere sono gli attestati di stima e la riconoscenza testimoniataci da chi utilizza abitualmente le nostre soluzioni d’investimento e il servizio di consulenza Pictet, molto apprezzato dai nostri partners distributivi. Anche quest’anno, infatti, il giudizio espresso dal campione di promotori interrogati da GfK Eurisko sul livello di servizio offerto dalle diverse fabbriche prodotto premia Pictet proprio in termini del supporto commerciale, qualità della consulenza, efficacia e originalità dei contenuti formativi.

Quali novità prodotto avete in serbo per il 2014?
Che cosa ci potete anticipare?
Abbiamo appena reso disponibile sul mercato italiano un nuovo comparto, il Pictet – Multi Asset Global Opportunities (Mago) che investe con un approccio flessibile su tutte le asset class, regioni geografiche, settori e stili gestionali con l’obiettivo di perseguire un migliore profilo rischio-rendimento rispetto a un portafoglio bilanciato tradizionale. La gestione di Mago è stata affidata ad Andrea Delitala, professionista molto apprezzato sul mercato italiano.

Come funziona?
In un contesto di generale difficoltà nel trovare fonti di rendimento attraenti, Mago rappresenta una soluzione ideale per affrontare questa fase di incertezza in un’ottica di diversificazione e decorrelazione. Si tratta di un prodotto a bassa volatilità che può essere utilizzato come soluzione “core” a cui affidare delega tattica, che sarà implementata attraverso scelte dinamiche e trasparenti di asset allocation, adattate continuamente al mutare delle condizioni di mercato. Siamo felici di poter offrire ai nostri partner distributivi un prodotto così interessante per soddisfare i bisogni dei propri clienti.

Le novità in serbo per il 2014 di alcune delle principali case estere presenti in Italia le puoi scoprire sul numero di novembre del mensile BLUERATING.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!