Oddo AM, via a un fondo azionario sulle large cap europee

ODDO EQUITY LARGE CAP EUROPE Oddo Asset Management punta ancora di più sull’Europa. Il gruppo francese ha ricevuto l’autorizzazione alla distribuzione, anche sul mercato italiano, dell’Oddo Equity Large Cap Europe. Si tratta di un fondo azionario che investe in titoli di società paneuropee quotate ad alta capitalizzazione con l’obiettivo di sovraperformare l’indice Dow Jones Euro Stoxx 50 (dividendi netti reinvestiti), in un orizzonte temporale superiore a cinque anni. Il fondo è gestito in maniera discrezionale e ha un portafoglio sempre investito per almeno il 75% in titoli di società con sede in uno degli Stati dell’Unione Europea, in Islanda o Norvegia.

IL PROCESSO DI STOCK PICKING – La selezione di titoli di società paneuropee ad alta capitalizzazione si basa su tre principali caratteristiche: aziende in grado di creare valore nel tempo, con presenza internazionale e che hanno dimostrato di sapersi autofinanziare sia nei periodi di ripresa che in quelli di recessione. Con l’arrivo di Oddo Equity Large Cap Europe, i fondi di Oddo Asset Management autorizzati alla distribuzione in Italia salgono  a quota 18.

I FONDI ODDO IN ITALIA – Ad oggi i fondi targati Oddo AM sono disponibili sul mercato retail italiano attraverso gli accordi siglati con Banca Ifigest, Fundstore, IW Bank, Unicasim, Allfunds Bank e Online SIM (e i sub-collocatori nominati di questi ultimi due).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!