D’Avenia (Allianz GI): continueremo a impegnarci con i nostri partner

I PIANI PER IL PROSSIMO ANNO – “Allianz Global Investors è impegnata con diversi tipi di partner istituzionali, dai fondi pensione ai partner della distribuzione, passando per i desk di gestione patrimoniale e le maggiori realtà di private banking”, sintetizza Alberto D’Avenia, country head Italia di Allianz Global Investors Europe, alla domanda di BLUERATING sul 2013 della società e sui piani per il prossimo anno.

Com’è stato finora il 2013 e come prevedete di chiudere l’anno?
Il 2013 ha visto il consolidamento della posizione presso tutti i partner e, alla luce dell’importanza strategica del mercato italiano, il nostro obiettivo è proseguire questa dinamica nel prossimo triennio.

Quali novità prodotto avete in serbo per il 2014?
Lo scenario di mercato rimane caratterizzato dalla financial repression, assecondiamo quindi la spinta alla rotazione del portafoglio verso le strategie flessibili e il comparto azionario. Nell’obbligazionario globale la volatilità legata al possibile aumento dei tassi di interesse richiede la gestione dinamica della duration e degli emittenti, che caratterizza il comparto Allianz Flexible Fixed Strategy. Rispondiamo poi alla richiesta di prodotti target return a scadenza predeterminata, grazie alla competenza dei nostri team obbligazionari in Europa, Asia e Us. Tra i fondi più apprezzati vi sono Allianz Income & Growth, che coniuga le attese di rendimento cedolare con la crescita tipica dei mercati azionari, e prodotti flessibili come AllianzGI Global Fundamental Strategy.

Le novità in serbo per il 2014 di alcune delle principali case estere presenti in Italia le puoi scoprire sul numero di novembre del mensile BLUERATING.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!