Orsi (M&G): cinque nuovi accordi distributivi entro fine anno

L’AGENDA DI M&G – Cosa sta preparando M&G Investments per il 2014? E in che modo chiuderà l’anno in corso? Ecco come ha risposto a BLUERATING Andrea Orsi, associate director di M&G Investments Italia.

Come sta andando il 2013?

Il 2013 anno da record da sempre per M&G in Italia: con una raccolta netta di oltre 2,5 miliardi di euro e oltre 7,1 miliardi di asset under management, l’Italia rappresenta oggi per M&G il secondo mercato dopo l’Inghilterra. Analizzando il dato a fine settembre della branch italiana, il segmento Advisory pesa per circa il 56% mentre il mercato Discretionary per il restante 44%. Nel corso di quest’anno abbiamo firmato 10 nuovi accordi distributivi con reti di promozione finanziaria e banche private. Al fine di supportare al meglio i nostri canali distributivi il team Italia è cresciuto di quattro unità arrivando a un totale di 12 persone che vengono supportate da Londra da altre 10 risorse, madre lingua italiana, per tutte le funzioni di marketing, eventi, legale&compliance, global banks e investment specialists. Prevediamo di chiudere l’anno con la firma di ulteriori cinque nuovi accordi distributivi con tre importanti reti di promozione finanziaria e due banche private internazionali confermando il nostro focus e spazio di crescita sulle reti distributive in Italia.

Quali novità prodotto avete in serbo per il 2014?
Verso la fine di quest’anno lanceremo un nuovo fondo multi asset con l’obiettivo di distribuire mensilmente una cedola annua del 4%; confermiamo comunque il nostro approccio non esposto alle mode, e che ci porta a focalizzarci sulle strategie flessibili sui cui vantiamo esperienza ed eccellenti track record.

Le novità in serbo per il 2014 di alcune delle principali case estere presenti in Italia le puoi scoprire sul numero di novembre del mensile BLUERATING.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!