Citywire svela a BLUERATING i nomi dei migliori gestori Bonds Euro

DATI AGGIORNATI – Cambiano leggermente le classifiche dei migliori gestori per la categoria Bonds Euro fornite a BLUERATING da Citywire. In base agli ultimi dati, aggiornati al 31 ottobre 2013, il gestore con il miglior track record su un orizzonte temporale di tre anni resta ancora Marco Sozzi con il suo AcomeA Euro Obbligazionario A1 (+26,4%), seguito da Umberto Borghesi con il fondo Atlante Euro Bond Fund I (+18,5%), mentre in terza posizione compare Paolo Bernardelli con il fondo Epsilon Fund Euro Bond I (+18,3%).

I NOMI – Per quanto riguarda invece la classifica dei gestori su un orizzonte temporale di cinque anni, a conquistare il gradino più alto del podio è Giuliano Flematti (+43,5% con il fondo Base Investments Bonds Value EUR Dis), mentre Jean-Philippe Munch scivola in seconda posizione con il suo HSBC GIF Euro Bond AC EUR 8 (+41,9%). Chiude il podio Paolo Bernardelli, il cui fondo Epsilon Fund Euro Bond I segna una performance del 40,7%.

LE TABELLE – I fondi elencati nelle tabelle sono tutti registrati per la vendita in Italia. Le metodologie applicate per il calcolo dei rating e ranking (basati sul Total return di ciascun manager) sono state approvate dalla Akg Ltd, società attuariale inglese, segnala Citywire. Nel caso in cui un manager gestisca due o più fondi nello stesso settore, viene considerata la media dei total return dei fondi gestiti.

Di seguito le due classifiche complete. Per visualizzare la tabella al meglio attraverso Bluemobile si consiglia di girare lo schermo del dispositivo in senso orizzontale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: