John Porter arriva in Axa Investment Managers

ENTRA NEL CDA – AXA Investment Managers (AXA IM) ha annunciato la nomina di John Porter (nella foto) in qualità di Global Head della Fixed Income Division. John Porter sostituirà Theodora Zemek che ha deciso di lasciare la società. Basato a Londra, John Porter entrerà nel Consiglio d’Amministrazione di AXA IM e riporterà al CEO Andrea Rossi.

IL COMMENTO DEL CEO
– “Siamo entusiasti che John si unisca a noi per supervisionare la prossima fase di crescita del nostro dipartimento obbligazionario. Ha avuto una carriera varia e costellata di successi che gli ha permesso di maturare una vasta esperienza in tutto lo spettro obbligazionario, oltre ad una profonda comprensione delle sfide che devono affrontare i nostri clienti” ha dichiarato Andrea Rossi, CEO di AXA IM.

LA FELICITA’ DI PORTER – Commentando la nomina, John Porter, Global Head of Fixed Income di AXA IM, ha affermato: “Sono lieto di entrare a far parte di AXA IM. Eredito un business obbligazionario molto forte e diversificato. Il mio obiettivo sarà quello di lavorare con un team di grande talento ed esperienza per continuare ad incrementare gli asset in gestione per conto terzi tramite lo stesso approccio e politica d’investimento, aumentando il reddito corrente e cercando di evitare la perdita del capitale tramite l’analisi del credito fondamentale e la ricerca macroeconomica”. Andrea Rossi ha aggiunto: “Vorrei cogliere l’opportunità per ringraziare Theo per il contributo molto significativo dato all’azienda. E’ entrata in AXA nel pieno di una delle maggiori crisi del mondo finanziario e grazie alla sua leadership il nostro business obbligazionario è cresciuto fino a diventare un’industria leader e innovatrice, vantando ben 380mld di EUR di AuM globali.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!