Fondi, Citywire svela i nomi dei migliori gestori mixed asset flexible

TRE ANNI – E’ una donna a dominare la classifica dei migliori gestori di fondi mixed asset flexible su un orizzonte temporale di tre anni. Secondo la classifica fornita a BLUERATING da Citywire, che considera prodotti registrati per la vendita in Italia, al primo posto si trova Samantha McLemore, con il suo Legg Mason Capital Management Opptnty A Dis A USD (+48%). Seguono Xavier Delaye con il DNCA Invest Evolutif I (+27%) e Rolf Spannagel con il Planetarium Fund Flex 100 (+26%).

CINQUE ANNI – Per quanto riguarda invece le performance su un orizzonte temporale di cinque anni, il primo in classifica è Rolf Spannagel (+64% per il suo Planetarium Fund Flex 100), seguito da Xavier Delaye (+63% con il DNCA Invest Evolutif I). Chiudono il podio a parimerito Walter Rossini con i fondi Gestielle Obiettivo East Europe e Gestielle Obiettivo India, e Philip Saunders con l’Investec GSF Global Strategic Mgd A Acc (+61,5% per entrambi).

LE TABELLE – Di seguito le due classifiche complete. Le metodologie applicate per il calcolo dei rating e ranking (basati sul Total return di ciascun manager) sono state approvate dalla Akg Ltd, società attuariale inglese, segnala Citywire. Nel caso in cui un manager gestisca due o più fondi nello stesso settore, viene considerata la media dei total return dei fondi gestiti.

Di seguito le due classifiche complete. Per visualizzare la tabella al meglio attraverso Bluemobile si consiglia di girare lo schermo del dispositivo in senso orizzontale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: