Azimut, dopo la samba, inizia a ballare la salsa

UN FONDO CHE GUARDA AL SUDAMERICA – Nuovo fondo latinoamericano per Azimut. AZ Legan, la partnership brasiliana tra il gruppo di Pietro Giuliani e Legan Gestora de Recursos, ha sottoscritto un accordo di partnership con Lanin Partners, boutique di investimento specializzata nel mercato Latam, per lanciare un fondo azionario domiciliato in Brasile con un mandato di investimento su tutti i più importanti mercati del Sudamerica.
 
I DETTAGLI DEL PRODOTTO – Il fondo in partnership sarà lanciato grazie all’apporto di capitale iniziale fornito da Azimut e Legan e sarà uno dei pochi fondi azionari long/short, domiciliato in Brasile, con esposizione a tutta la regione Sudamericana.

IL TEAM DI ANALISTI – Nel dettaglio, il nuovo fondo AZ Legan potrà beneficiare dell’esperienza di un collaudato team di analisti tra cui Sonia Villalobos – cfa e co-fondatrice di Lanin, che ha più di 25 anni di esperienza nell’analisi di aziende in America Latina – e Alessandro Citterio, co-fondatore di Lanin e tra i primi a gestire fondi hedge in Cile dopo aver lavorato 17 anni a Londra, in alcune tra le principali istituzioni finanziarie (Goldman Sachs, Credit Suisse, Nomura e Bankers Trust).
 
LEGAN E LANINLegan è una società di gestione del risparmio specializzata in strategie a bassa volatilità, con masse in gestione al 30 novembre 2013 pari a circa 193 milioni di euro, mentre Lanin Partners è una società di gestione del risparmio indipendente, specializzata in strategie azionarie Latam, con uffici a Santiago, Cile e San Paolo, Brasile. Lanin attualmente gestisce solo fondi non domiciliati in Brasile con masse pari a 71 milioni di euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!