Oddo Bhf Am prende Malinverno da Candriam

A
A
A

Il manager ricoprirà il ruolo di head of institutional sales, con il compito di contribuire a sviluppare questo particolare segmento della clientela.

Chiara Merico di Chiara Merico10 luglio 2017 | 11:22

L’INGRESSO – Oddo BHF Asset Management, asset manager franco-tedesco tra i leader indipendenti dell’Eurozona, ha deciso di premere sull’acceleratore dello sviluppo in Italia della clientela istituzionale. In questo senso va letto l’ingresso, nella squadra guidata dal deputy ceo e responsabile Italia Lorenzo Gazzoletti, di Alessandro Malinverno (nella foto), chiamato in qualità di head of institutional sales, con il compito di contribuire a sviluppare questo particolare segmento della clientela. 

LUNGA ESPERIENZA – “Con l’ingresso di Malinverno nel team della nostra succursale milanese – commenta Lorenzo Gazzoletti – Oddo BHF AM prosegue nella strategia di continuo sviluppo sul mercato italiano, che resta al terzo posto per importanza dopo quello francese e quello tedesco, da noi però considerati come ‘domestici’. Una strategia che, a maggior ragione dopo l’acquisizione di BHF-Bank da parte di Oddo BHF, vuole puntare a crescere velocemente anche sul versante istituzionale della clientela. E ora, con un team di sei persone a Milano, di cui due dedicate all’istituzionale e due al retail, abbiamo i numeri per potercela fare”. Alessandro Malinverno arriva in Oddo BHF AM da Candriam Investor Group, società di asset management che fa capo a New York Life Insurance Company, dove ricopriva l’incarico di Senior Institutional Sales con il compito di sviluppare le attività legate alla clientela istituzionale e ai fund buyers. In precedenza aveva lavorato come Head of third parties & distribution network presso Banca Reale (Gruppo Reale Mutua Assicurazioni), per dieci anni in Fineco Gestioni sgr (in seguito fusa in Capitalia AM, poi diventata Pioneer Investments), per Crédit Agricole Indosuez sgr e per Eptafund sgr: In Italia Oddo BHF Asset Management distribuisce attualmente 23 fondi.

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Greenwood (Invesco): “Prevedo ancora bassa crescita e bassa inflazione in Europa”

Duro giudizio del capo economista di Invesco sulle politiche delle banche centrali nell’ultimo dec ...

Bnp Paribas Am: Fed, Yellen ammorbidisce i toni

Le dichiarazioni rilasciate da Janet Yellen – presidente della Federal Reserve - hanno contribuito ...

Consultinvest: obbligazioni, investitori confusi?  

Nel mondo attuale le prospettive di crescita economica sono improvvisamente e sorprendentemente migl ...