Pinebridge vince la scommessa su Tokyo

A
A
A

Pinebridge Japan Small Cap Equity fa scintille grazie all’ulteriore rally delle piccole capitalizzazioni quotate sulla Borsa di Tokyo. In un anno il fondo ha guadagnato il 44%.

Luca Spoldi di Luca Spoldi30 dicembre 2013 | 13:48

ANNO D’ORO PER LE SMALL CAP GIAPPONESI – L’anno d’oro del listino azionario giapponese (l’indice Nikkei225 ha chiuso oggi il 2013 con un guadagno di oltre il 58%) fa la fortuna di Pinebridge Japan Small Cap Equity Fund Yen, fondo azionario globale gestito di diritto estero gestito da Pinebridge Investments Ireland, che con una variazione del 4,95% venerdì scorso ha ottenuto il risultato migliore tra gli oltre 13mila fondi analizzati da BLUERATING.

PINEBRIDGE VINCE LA SCOMMESSA SULLE “PICCOLE” DI TOKYO – Nell’ultimo anno le quote del fondo gestito da Noriko Umino sono aumentate del 44%, mentre sui cinque anni sono più che raddoppiate segnando un guadagno del 108% circa. Il fondo sembra aver beneficiato delle dimensioni ridotte (meno di 32 milioni di dollari secondo l’ultimo dato disponibile) che hanno consentito di investirne il patrimonio in small e mid cap giapponesi (da prospetto il fondo non può investire in titoli azionari di capitalizzazione superiore ai 400 miliardi di yen al momento dell’investimento) come Hajime Construction, Nihon, Japan Pile e Komori, solo per citare alcune delle principali partecipazioni.


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Invesco, guerra sulle fee con il trust Enhanced Income

Il mese scorso la stessa Invesco aveva dichiarato di voler lasciare il ruolo di investment manager d ...

Capital Group lancia un nuovo fondo sull’high yield Usa

Il nuovo fondo mira ad offrire, nel lungo periodo, un livello elevato di rendimento complessivo, cos ...

BlackRock, italiani preoccupati per i propri investimenti

La confidenza degli investitori italiani scende al minimo degli ultimi quattro anni: si va, infatti, ...