Schroders, via a un nuovo fondo obbligazionario europeo

EURO CREDIT CONVICTION Schroders ha lanciato un nuovo fondo europeo a reddito fisso. Lo ha annunciato Citywire, precisando che il nuovo prodotto, battezzato Euro Credit Conviction, investirà soprattutto in un portafoglio di bond e altre securities fixed e floating-rate denominate in euro. Il lead manager del fondo sarà Patrick Vogel, capo dell’European credit di Schroders, che gestisce anche il fondo Schroder Euro Corporate Bond, il quale ha registrato una performance del 5,2% nell’ultimo anno, contro il 3,7% del suo benchmark, l’indice Bank of America Merrill Lynch EMU Corporate.

UN BUON MOMENTO PER IL CREDITO EUROPEO – “Mentre le economie della zona euro si muovono verso una fase di stabilizzazione, fornendo un ambiente più favorevole per il credito, stiamo assistendo a un buon momento per il credito europeo con opportunità in particolare nelle obbligazioni ad alto rendimento investment grade”, ha detto Vogel.

I DETTAGLI DEL NUOVO PRODOTTO – Il fondo investirà in titoli di debito emessi da società, governi, agenzie governative e organizzazioni sovranazionali in tutto il mondo, ma la componente governativa sarà limitata al 20%. Lo scopo è quello di investire in strumenti finanziari derivati, inclusi forward, future, swap e opzioni. Ci sarà la possibilità di assumere posizioni sia lunghe che corte. L’indice di riferimento sarà l’iBoxx Euro Corporate Bond BBB.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!