Fondi obbligazionari indicizzati all’inflazione: chi li gestisce meglio

BONDS GLOBAL INFLATION LINKED – Arriva una nuova classifica dei migliori gestori di fondi di investimento registrati per la vendota in Italia. Questa settimana i dati forniti da Citywire a BLUERATING, e aggiornati al 31/12/2013, si concentrano sulla categoria Bonds global inflation linked.

PERFORMANCE A 3 ANNI – Su un orizzonte temporale di tre anni, il gestore che ha fatto guadagnare di più ai suoi clienti è stata Marion Le Morhedec con il fondo AXA WF Global Inflation Bonds I C EUR (+12,32%), seguita da Sophie Potard con il fondo Natixis Global Inflation Fd I/A(EUR) (+11,46%), mentre a chiudere il podio è Christophe Pella con il fondo SSgA Active Global Inflation-Linked Bond Fund I (+10,33%).

PERFORMANCE A 5 ANNI – Analizzando invece le performance a cinque anni, il primo posto spetta a Mihir Worah con il fondo PIMCO GIS Global Advantage Real Rtn I USD Acc, PIMCO GIS Global Real Return Inst USD Acc (+32,93%). Seguono in seconda posizione Andy Weir con il Fidelity Funds – Emerg Mkts Infl Ln Bd A-ACC-EUR, Fidelity Funds – Global Infl-Lnk Bond A-ACC-USD (+28,65%) e di nuovo Marion Le Morhedec con il suo fondo AXA WF Global Inflation Bonds I C EUR (+26,96%).

LE TABELLE – Di seguito le due classifiche complete. Le metodologie applicate per il calcolo dei rating e ranking (basati sul Total return di ciascun manager) sono state approvate dalla Akg Ltd, società attuariale inglese, segnala Citywire. Nel caso in cui un manager gestisca due o più fondi nello stesso settore, viene considerata la media dei total return dei fondi gestiti.

Di seguito le due classifiche complete. Per visualizzare la tabella al meglio attraverso Bluemobile si consiglia di girare lo schermo del dispositivo in senso orizzontale
.


Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!