Progetica, un evento di educazione finanziaria per i cittadini di Milano

FORUM DELLE POLITICHE SOCIALI – Prenderà il via il prossimo 24 gennaio il terzo Forum delle Politiche sociali “Tutta la Milano possibile”, un evento organizzato dall’Assessorato alle Politiche sociali e Cultura della salute del Comune di Milano. Il Forum si articola in diversi incontri che dal 24 gennaio all’1 febbraio animeranno un programma ricco di occasioni di riflessione e impegno. In particolare il 24 e il 29 gennaio si terranno due appuntamenti nell’ambito del progetto “Welfare Finanziario Comunitario – Educazione finanziaria di qualità per i cittadini di Milano”, inserito come “Azione 44” nel piano di sviluppo del welfare e realizzato in partenariato con Progetica, UNI-Ente Nazionale Italiano di Unificazione e Università Cattolica di Milano – LSA.

UNA TAVOLA ROTONDA CON IL VICEPRESIDENTE DI PROGETICA
– Venerdì 24 gennaio alle 14.30, durante la giornata inaugurale del Forum al Teatro Elfo Puccini in Corso Buenos Aires 33, Sergio Sorgi, vicepresidente di Progetica, parteciperà alla tavola rotonda “Un’emergenza chiamata povertà. Le misure e le azioni di sostegno al reddito. Il ruolo delle città”, insieme a esponenti qualificati del mondo accademico, della società civile e della pubblica amministrazione tra i quali Rita Cutini e Emanuela Fracassi, Assessori alle Politiche Sociali dei Comuni di Roma e Genova.

L’EVENTO DEL 29 GENNAIO
– Mercoledì 29 gennaio, tra le 10 e le 13, si terrà invece un evento dedicato all’Azione 44, “Anche questa è politica sociale. L’educazione finanziaria per contare davvero” a cui parteciperà il presidente di Progetica, Gaetano Megale. L’appuntamento è presso Palazzo Marino, nella Sala Alessi, Piazza della Scala 2. L’ingresso agli eventi è libero, fino ad esaurimento posti.

Di seguito l’elenco dei partecipanti:
– Cosimo Palazzo – Assessorato alle Politiche sociali e Cultura della salute Comune di Milano
– Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche sociali e Cultura della salute Comune di Milano
– Emanuele Patti, Portavoce del Forum del Terzo Settore Città di Milano
– Gaetano Megale, Presidente Progetica
– Ruggero Lensi, Direttore Relazioni esterne, sviluppo ed innovazione UNI Ente Nazionale Italiano di Unificazione
– Antonio Traficante, Direttore regionale Lombardia INAIL
– Cinzia Gibbin, Internal Communication Manager IKEA
– Alessandro Rosina, Professore associato di Demografia, Direttore Laboratorio di statistica applicata alle decisioni economico aziendali – Università Cattolica di Milano
– Chiara Bisconti, Assessora al Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!