I fondi di Algebris sbarcano sulla piattaforma di FinecoBank

L’ACCORDO DI DISTRIBUZIONE – Siglato l’accordo di distribuzione tra FinecoBank, società del Gruppo UniCredit, e  Algebris Investments, boutique di asset management specializzata sul settore finanziario globale. “Grazie alla piattaforma di Fineco”, ha commentato Davide Serra, fondatore e ceo di Algebris Investments, “potremo offrire ad una più vasta platea di risparmiatori l’accesso all’expertise di Algebris sia sull’obbligazionario che sull’azionario nel settore finanziario a livello globale.
I fondi di Algebris Investments disponibili sono nel dettaglio:

Algebris Financial Credit Fund: il fondo, che dal suo lancio nel settembre 2012 registra una performance di +16.73%, investe in titoli di debito e strumenti finanziari emessi da grandi banche a livello globale tra cui obbligazioni subordinate inclusi ibridi, obbligazioni contingent convertible (Coco bond) e titoli senior a tasso fisso o variabile. L’obiettivo è quello di generare un alto livello di reddito ed una modesta rivalutazione del capitale.
Algebris Financial Income Fund: il fondo (+9.79% dal lancio nell’agosto 2013) investe in modo trasversale – titoli obbligazionari subordinati e senior con cedola elevata e titoli azionari con un alto dividend yield – nella struttura di capitale di banche e istituzioni finanziarie a livello globale. L’obiettivo è quello di massimizzare il reddito, inteso come cedolare e da dividendi.
L’accordo è riferito alle classi R (ad accumulazione) per investitori individuali (investimento minimo iniziale di 10 mila euro) con liquidità giornaliera.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!