Bny Mellon scommette sul Giappone con due nuovi fondi azionari

DUE NUOVI FONDI Bny Mellon si appresta a lanciare due nuovi fondi sul Giappone: il BNY Mellon Japan Small Cap Equity Focus fund e il BNY Mellon Japan All Cap Equity fund. I nuovi prodotti saranno gestiti dai cinque membri del team azionario basato in Giappone e guidato da Miyuki Kashima, che si focalizza soprattutto sulla stock selection bottom-up.

IL TEAM DI GESTIONE – Entrambi i fondi punteranno a raggiungere una crescita del capitale sul lungo termine investendo in compagnie quotate o situate nel Paese. “Il team di gestione punterà a generare valore selezionando attentamente le azioni dove identificheranno opportunità di crescita a lungo termine sopra le attese del mercato”, ha spiegato Bny Mellon.

I DETTAGLI
– In particolare, il fondo All Cap conterrà un minimo di 50 azioni selezionate da un possibile universo di circa 250 società. E’ previsto un turnover annuale del portafoglio tra il 30% e il 50%. Il fondo Small Cap sarà invece più concentrato, con 20-30 azioni selezionate  nell’ambito di un universo più ristretto, di circa 150 società con una capitalizzazione di mercato di meno di 500 miliardi di yen. Il turnover potrebbe essere più elevato, intorno al 60% annuo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!