eToro lancia il Crypto CopyFund

A
A
A

Accanto ai più noti Bitcoin ed Ethereum – entrambi disponibili singolarmente sulla piattaforma – gli utenti potranno adesso investire anche su DASH, LiteCoin, Ripple e Ethereum Classic attraverso il CopyFund.

Chiara Merico di Chiara Merico12 luglio 2017 | 08:44

IL LANCIO – eToro, il principale social network di trading e investimento al mondo, ha annunciato oggi il lancio del Crypto CopyFund, strumento che permetterà agli utenti di investire su sei tra le più importanti criptovalute attualmente disponibili. Una scelta dettata dalla domanda sempre crescente di trading sulle monete virtuali, i cui scambi si sono quadruplicati in soli 12 mesi e la cui capitalizzazione di mercato ha toccato l’incredibile quota di 100 miliardi di dollari. Accanto ai più noti Bitcoin ed Ethereum – entrambi disponibili singolarmente sulla piattaforma – gli utenti potranno adesso investire anche su DASH, LiteCoin, Ripple e Ethereum Classic attraverso il CopyFund. Il portafoglio, regolarmente monitorato e automaticamente riequilibrato ogni mese da eToro, risulterà quindi diversificato e ribilanciato sulla base della dimensione della capitalizzazione di mercato delle criptomonete.
ANNO DI CONSACRAZIONE – Yoni Assia, ceo e cofondatore di eToro, ha commentato: “Il 2017 è stato l’anno della consacrazione per le criptovalute. Il loro mercato ha toccato i 100 miliardi di dollari e negli ultimi mesi nuove monete si sono affacciate sul mercato. Riteniamo che il raggiungimento di 100 miliardi rappresenti una tappa importante in un percorso di crescita ancora più significativo, che potrebbe portare le criptovalute a toccare i 1.000 miliardi; investire nelle più importanti criptovalute, il cui valore di mercato medio tocca il miliardo di dollari, è la strategia migliore per intercettare e cogliere opportunità da questa crescita. Con l’affermarsi di questo mercato e il riconoscimento del suo potenziale da parte di molti investitori, vogliamo assicurarci che i nostri clienti possano accedervi nella maniera migliore. A oggi, investire in criptovalute è estremamente complicato. Acquistare e gestire questi nuovi asset richiede competenze tecniche e di gestione del rischio. Noi di eToro miriamo a semplificare questo procedimento, riducendolo a un click. Il Crypto CopyFund è il primo del suo genere a consentire agli investitori di accedere alle principali valute virtuali attraverso un unico strumento innovativo. Per chi crede nel potenziale delle tecnologie, si tratta di un’opportunità di investimento semplice e diretta”.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Criptovalute, il futuro dei pagamenti

Criptovalute, eToro aggiunge Cardano alla piattaforma

Anche eToro introduce un wallet per le criptovalute

Ti può anche interessare

Axa: boom delle Unit Linked e l’utile sorride

Crescita nei segmenti di business prioritari: Health (+13%), Protection (+7%), Commercial Lines (+4% ...

Candriam apre la sua Academy

La casa di gestione ha inaugurato una piattaforma di formazione sugli investimenti sostenibili e res ...

Bnp Paribas Am, doppio ingaggio per gli Etf

Due manager donna entrano in squadra a Milano e Parigi ...