Allfunds si lancia nel Fintech con la piattaforma Api

A
A
A

La piattaforma API, concepita per ottimizzare la fruizione dei servizi offerti da Allfunds ai suoi oltre 550 clienti, è rivolta in particolare alle società di wealth management.

Chiara Merico di Chiara Merico13 luglio 2017 | 08:44

LA PIATTAFORMA – Allfunds – tra le piattaforme leader mondiali di distribuzione di fondi di terze parti riservata agli investitori istituzionali, con più di 285 miliardi di euro di asset intermediati – lancia una nuova piattaforma proprietaria basata sulla tecnologia API, ampiamente utilizzata dalle istituzioni finanziarie che operano nella nuova era digitale. La piattaforma API, concepita per ottimizzare la fruizione dei servizi offerti da Allfunds ai suoi oltre 550 clienti, è rivolta in particolare alle società di wealth management, con la finalità di consentire loro di compiere un ulteriore passo nel processo di rivoluzione digitale in atto. In quest’ottica API, oltre a rappresentare uno strumento digitalizzato innovativo per accedere in modo più veloce, flessibile, semplice ed economico alla vasta gamma dei servizi offerti da Allfunds sui fondi in distribuzione, garantisce altresì l’accesso ad applicazioni di terze parti che si avvalgono di API standardizzati e conformi alle norme regolamentari di prossima attuazione, come la Mifid 2.

SERVIZI INNOVATIVI – “Con il lancio della piattaforma API di Allfunds ci proponiamo di fornire ai nostri clienti, ai partner e ai loro sviluppatori, la possibilità di innovare ed espandere i loro business, consentendo loro di potersi avvalere di  una modalità più semplice, veloce e sicura per interagire  con i loro clienti”, commenta Juan Alcaraz, ceo di Allfunds. “La piattaforma integrerà la tecnologia e i servizi di Allfunds con le soluzioni digitali del cliente in modo facile ed economicamente efficiente. Rafforzerà inoltre la nostra posizione come provider all’avanguardia nell’offerta di servizi tecnologici innovativi, accompagnando i nostri clienti nel loro percorso di crescente digitalizzazione dei servizi”.

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter3Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Allfunds punta dritto sul Fintech

Allfunds punta sul Nord Europa

Quattro pretendenti per Allfunds

Ti può anche interessare

Corsa a cinque per le assicurazioni del Creval

Secondo il quotidiano Mf, un quintetto di grandi gruppi (tra cui Axa e Generali) è in lizza per la ...

Anche i fondi pensione vogliono i Pir

L'associazione di categoria Assoprevidenza propone di consentire ai fondi pensione l'accesso ai pian ...

Classifiche Bluerating: Gam in testa tra i fondi a Azionari Cina

Secondo le analisi di Bluerating basate su fondi della categoria Azionari Cina, il migliore negli ul ...