Doppietta di nuovi ingressi per Fidelity

NUOVI INGRESSI IN FIDELITYFidelity Worldwide Investment prosegue il processo di potenziamento della propria presenza in Italia rafforzando ulteriormente la struttura interna con l’ingresso di Rosario Sarcone (foto a destra) e di Alberto Mussini (foto a sinistra).

CON UN PASSATO IN CARMIGNACRosario Sarcone si unisce al team di Fidelity dedicato alla clientela wholesale con il ruolo di senior sales manager, con il compito di ampliare il canale dedicato agli asset manager e alle società assicurative che, sempre più numerose, accordano la propria fiducia a Fidelity. Sarcone, che riporterà a Cosmo Schinaia, è laureato presso l’Università Bocconi e ha maturato oltre 10 anni di esperienza in Italia e all’estero presso PineBridge Investments (ex Aig Investments) e Carmignac Gestion.

HA LAVORATO PER BANCA IMI MA NON SOLOAlberto Mussini entra, invece, in Fidelity con il ruolo di manager fund selection units e si unisce al team guidato da Matteo Buonomini che ha il compito di collaborare con le strutture dei clienti dedicate alla selezione dei prodotti. Dopo la laurea in Economics presso l’Università Bocconi, Mussini ha maturato un’esperienza decennale ricoprendo i ruoli di economista, di portfolio manager e, infine, di responsabile delle gestioni patrimoniali e Istituzionali prima presso Banca Imi, poi in Aletti Gestielle e, infine, in Aureo Gestioni.

IL COMMENTO DEL COUNTRY MANAGER – “Questi nuovi ingressi”, commenta Francesca Martignoni, country head per l’Italia di Fidelity Worldwide Investment, “sono una concreta testimonianza di quanto sia sempre più centrale il mercato italiano per Fidelity. La fiducia accordataci da un numero sempre crescente di clienti e di professionisti del risparmio”, conclude Martignoni, “sono un motivo di grande soddisfazione e ci sprona a rafforzare le nostre capacità con l’obiettivo di elevare ulteriormente la qualità dei servizi e delle soluzioni di investimento che mettiamo a disposizione dei nostri partner”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!