Fondi, da Franklin Templeton un obbligazionario europeo “short duration”

NUOVO FONDO PER FRANKLIN TEMPLETON Franklin Templeton ha lanciato un fondo pensato per sfruttare le opportunità di breve durata sul mercato obbligazionario europeo. E’ quanto riporta Citywire Global, precisando che il nuovo prodotto, FTIF Franklin Euro Short Duration Bond, è domiciliato in Lussemburgo ed è stato lanciato ufficialmente oggi, 21 febbraio 2014. Sarà gestito dal capo del fixed income europeo, David Zahn, e dal fund manager Rod MacPhee, entrato nel gruppo a novembre dello scorso anno.

OPPORTUNITA’ A BREVE TERMINE – Il fondo investirà prevalentemente in bond di alta qualità derivanti da titoli di debito a breve scadenza con tasso fisso o variabile e da obbligazioni (emissioni societarie e governative nell’ambito della zona euro con rating investment grade o di pari qualità). La tempistica del lancio, ha spiegato David Zahn, riflette l’interesse degli investitori  nei confronti di opportunità di breve durata in un ambiente di bassi tassi di interesse.

PAROLA A DAVID ZAHN – “La Bce è in una posizione molto diversa rispetto alla Bank of England e alla Federal Reserve. Mentre nel Regno Unito si teme un rialzo ulteriore dei tassi, in Europa non c’è questa preoccupazione. Di qui la decisione di lanciare questo fondo”, ha detto Zahn secondo quanto riporta Citywire Global. Commentando la durata media del fondo, Zahn ha detto che il target sarà di circa due anni, anche se ha sottolineato questo non è un vincolo, se le circostanze cambiano. Zahn ha detto infine che il lancio del nuovo prodotto, così come l’assunzione di MacPhee, ha segnato un significativo rafforzamento delle attività europee nell’ambito del reddito fisso.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!