Assogestioni, il Salone del Risparmio si fa in cinque

CINQUE PERCORSI – Il Salone del Risparmio si fa in 5 per adattarsi alle esigenze del suo pubblico. Per la prima volta i partecipanti all’edizione 2014, in programma a Milano dal 26 al 28 marzo 2014, potranno costruire il proprio personale programma dell’evento attraverso diversi percorsi tematici che riguardano le macro aree del settore. Il focus sul lungo periodo rappresenterà il fil rouge dei cinque percorsi pensati per gli addetti ai lavori: “Portafogli su Misura”, “Il Valore Sistemico del Risparmio Gestito”, “Informazione e Formazione Finanziaria”, “Formazione Certificata” e “Normativa e fiscalità”.

I DETTAGLI – Nel primo percorso, “Portafogli su Misura”, sarà possibile approfondire le tematiche legate al mondo dei prodotti e dei mercati, degli strumenti messi a disposizione degli operatori per costruire un’asset allocation su misura, dei fondi immobiliari, degli investimenti etici. Con il percorso “Informazione e Formazione Finanziaria” sarà possibile invece scoprire le ultime novità in tema di educazione finanziaria e finanza comportamentale, comunicazione nel risparmio gestito e sviluppo del mercato del lavoro nel settore finanziario, mentre all’aggiornamento professionale di promotori finanziari è dedicato il percorso “Formazione Certificata”. Per l’aggiornamento normativo sul mondo del risparmio gestito a livello nazionale e internazionale e per conoscerne gli effetti sulla propria attività e sui propri risparmi è stato creato “Normativa e Fiscalità”.

LA CONFERENZA DI CHIUSURA –  Come per la plenaria di inaugurazione, il focus sugli investimenti di lungo periodo interesserà, infine, anche la conferenza di chiusura del Salone del Risparmio, il 28 marzo, dal titolo: Investire per il futuro – Previdenza o provvidenza? Il rilancio della previdenza complementare, realizzata in collaborazione con Banca Generali. La conferenza sarà l’occasione per un dibattito sulla previdenza integrativa in Italia, un confronto con lo scenario europeo e americano e la presentazione delle migliori idee della Call4Ideas realizzata con ItaliaCamp.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!