Di Patrizi (Pictet): il concorso Top Advisor? Un’iniziativa vincente

CONCORSO VERSO LA CONCLUSIONE – Luca Di Patrizi, country head per l’Italia di Pictet AM, si dice molto soddifatto di come il concorso si sta avvicinando alla conclusione. “Consapevole che la preparazione finanziaria dei cittadini è un elemento essenziale per la prosperità economica, da tempo Pictet si adopera per migliorare il livello complessivo di educazione finanziaria in Italia. Il concorso Top Advisor si è rivelata un’iniziativa divertente e originale per contribuire al raggiungimento di tale obiettivo”, ha spiegato il manager.

2.200 PARTECIPANTI – In tutto hanno aderito 2.200 partecipanti tra promotori finanziari, investitori privati e studenti universitari: “segno che l’iniziativa ha avuto molto successo e alto livello di gradimento nelle diverse categorie. In particolare il concorso si prefiggeva di valutare le abilità dei partecipanti in tema finanziario, contribuendo a diffondere una cultura del risparmio gestito e a confrontarsi con concetti quali rischio e rendimento e per la prima volta anche studenti universitari e investitori finali hanno potuto calarsi nei panni di un gestore professionale e fronteggiarsi sui mercati con un proprio portafoglio”.

IL PREMIO – In linea con le finalità educative dell’iniziativa, il premio finale del concorso per i 3 migliori “Top Advisor”, risultanti dalla classifica finale al 31 marzo 2014 in ognuna delle tre categorie, consisterà in un breve percorso formativo organizzato presso il nostro quartier generale di Ginevra e focalizzato sulla costruzione di un portafoglio di investimento efficiente. In aggiunta Pictet sarà lieta di tenere un incontro di carattere formativo presso l’università del vincitore nella categoria “Studenti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: