Risparmio gestito, Investec Asset Management sbarca in Italia

NUOVO UFFICIO A MILANO – Nuovo arrivo nel mondo del risparmio gestito in Italia. La sudafricana Investec Asset Management ha fatto il suo ingresso nel Belpaese con l’apertura di un nuovo ufficio a Milano e ha nominato Marco Orsi in qualità di sales director per l’Italia. Orsi, che lavorerà  con Sarah Pastore, sales manager dedicata al mercato italiano, proviene da Allianz Global Investors, dove era head of retail distribution per l’Italia e, precedentemente, ha lavorato in Bnp Paribas Asset Management.

CHI E’ INVESTEC AM – Costituita in Sudafrica nel 1991, la società gestisce oggi asset per oltre 110 miliardi di dollari ed è stata una delle prime a lanciare una strategia sul debito dei mercati emergenti in valuta locale sulla scorta dell’esperienza maturata fin dalle origini nella gestione obbligazionaria di titoli sudafricani. Lo sbarco in Italia, fa sapere Investec Asset Management, supporta ulteriormente l’espansione della società in tutta Europa sia nel canale istituzionale sia in quello retail.

IL MERCATO ITALIANO – “Riteniamo che il mercato italiano possa essere una buona opportunità per un investitore globale come Investec Asset Management, attivo su mercati emergenti, azioni e obbligazioni, materie prime, azionario in generale, multi asset, mercati di frontiera”, ha commentato Stef Bogaars, managing director, european client group. “Crediamo che nell’attuale contesto di mercato gli investimenti dovrebbero essere più globali e meno locali e Investec Asset Management è un partner ideale per questo obiettivo. Abbiamo anche una prospettiva diversa grazie a una struttura verticale che va da Cape Town a Londra e che ci differenzia da tutte le altre società di asset management: queste origini e questo set up ci dà una chiara identità oltre che uno stile di gestione diverso”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: