Vontobel AM, nuove nomine nella boutique Quality Growth Equity

NUOVE NOMINE – Riorganizzazione all’interno di Vontobel Asset Management. Il gruppo ha promosso Rajiv Jain e nominato Philipp Hensler alla carica di co-chief executive officers (ceo) della boutique Quality Growth Equity con sede a New York, mentre Henry Schlegel, che negli ultimi 26 anni ha ricoperto la carica di ceo di Vontobel Asset Management, Inc. (Vamus), diverrà presidente del consiglio di sorveglianza della società. Le nomine saranno effettive dal 1° luglio 2014.

UNA SEPARAZIONE DELLE FUNZIONI – Con la struttura dei co-ceo, precisa Vontobel, si procederà a una separazione delle funzioni di gestione aziendale e gestione degli investimenti. Questo consentirà di rafforzare e tutelare l’integrità del team d’investimento, potenziando anche il modello operativo. Nel quadro della nuova struttura di leadership, Rajiv Jain manterrà le mansioni e responsabilità principali svolte nel ruolo di chief investment officer, mentre Philipp Hensler sarà responsabile di tutti gli aspetti aziendali non direttamente correlati alla gestione degli investimenti, tra cui l’assistenza alla clientela, operatività e finanza e legal and compliance. Philipp Hensler vanta 25 anni di esperienza nell’ambito dei servizi finanziari in Europa e negli Stati Uniti. Di recente è stato ceo e presidente di Oppenheimer Funds Distributors, dove è stato responsabile della distribuzione per un patrimonio gestito di circa 230 miliardi di dollari. Henry Schlegel ha diretto l’azienda durante 26 anni che hanno visto il patrimonio gestito crescere da 150 milioni di dollari a più di 40 miliardi di dollari.

IL COMMENTO – “Riteniamo che queste nomine promuovano la continuità e la stabilità all’interno dell’azienda. L’ampliamento della squadra del senior management consentirà inoltre a Vamus di gestire la crescita e di generare performance per i nostri clienti. La struttura con due co-ceo creerà le migliori condizioni perché l’organizzazione continui a perseguire la propria traiettoria di successo” ha dichiarato Axel Schwarzer, head of Vontobel Asset Management.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: