Invesco, parte domani da Genova il roadshow in 11 tappe

A
A
A

In ogni tappa italiana le IDEE di investimento di Invesco arricchite dall’outlook del capo economista John Greenwood e di docenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

di Redazione31 marzo 2014 | 09:37

IL ROADSHOW DI INVESCO – Partirà domani, 1° aprile 2014, da Genova il roadshow “Invesco Incontra: IDEE, la nuova asset class”, che toccherà 11 città italiane per chiudersi l’8 maggio a Palermo. Il ciclo di incontri, fa sapere Invesco, attraverserà l’Italia da Nord a Sud per presentare le nuove strategie d’investimento studiate per far fronte alla crescente domanda da parte degli investitori di un’autentica diversificazione e maggior ripartizione del rischio complessivo dell’investimento.

PAROLA A SERGIO TREZZI
– “Investitori e promotori si confrontano con una sfida cruciale: la ricerca di rendimento, quando molti portafogli sono investiti soltanto in obbligazioni o sono sovraesposti sui mercati emergenti”, ha spiegato Sergio Trezzi, head of european retail e country head di Invesco in Italia. “Per questo il nostro road show assume un valore strategico, in quanto ci consente di andare sul territorio, dove i promotori nostri clienti lavorano quotidianamente, e quotidianamente incontrano i risparmiatori loro clienti. Il  tema a noi caro, al di là degli scenari e della ricerca di income è rappresentato dalle soluzioni Multi Asset, che permettono di cogliere le opportunità presenti sui mercati globali e, che, secondo noi di Invesco, saranno il tema portante dei prossimi 12-18 mesi”.

I RELATORI – Proprio sul tema multi asset, la casa di investimenti americana presenta il fondo Invesco Global Targeted Returns Fund, lanciato dalla sicav lussemburghese a dicembre 2013 e gestito da David Millar e il suo team. Questo prodotto si pone l’obiettivo di ottenere un rendimento complessivo positivo in qualsiasi condizione di mercato, con un livello di volatilità inferiore alla metà rispetto a quello dei titoli azionari globali. Nel roadshow non mancheranno outlook macroeconomici di John Greenwood, capoeconomista Invesco in videoconferenza, e analisi di mercato illustrate da relatori quali Marco Lossani, professore di Economia Politica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e Andrea Monticini, docente di Economia Monetaria e di Econometria all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

IL COMMENTO DI D’ACUINTI -  “Questo roadshow vuole essere un momento di confronto diretto e di condivisione dei valori e delle strategie di Invesco con i nostri interlocutori: promotori e private banker delle principali reti Italiane”, ha detto Giuliano D’Acunti, direttore commerciale Invesco per l’Italia. “Nostro fermo obiettivo è supportarli nell’attività quotidiana di consulenza e approfondire insieme a loro quelli che sono i principali temi, opportunità e sfide del momento attuale. Abbiamo voluto concentrarci su punti strategici del territorio italiano, andando a trovare i nostri clienti nelle loro città e regioni, laddove quotidianamente incontrano i loro clienti”, conclude.

Di seguito tutte le tappe di “Invesco Incontra: IDEE, la nuova asset class”

– Genova 01 Aprile – Centro congresso Porto antico – Via Magazzini del Cotone, 16128 Genova

– Brescia 02 Aprile – Hotel Vittoria – Via X Giornate, Brescia

– Firenze 03 Aprile – Palazzo Capponi – Lungarno Guicciardini 1, Firenze

– Verona 08 Aprile – Crowne Plaza – Via Belgio 16, Verona

– Padova 09 Aprile – Sheraton Padova – Corso Argentina 5, Padova

– Torino 10 Aprile – Hotel Principe di Piemonte – Via Piero Gobetti 15, Torino

– Napoli 15 Aprile – Hotel Royal Continental – Via partenope 38/44, Napoli

– Latina16 Aprile – Hotel Europa – Via Emanuele Filiberto 14, Latina

– Bologna 17 Aprile – Gran Hotel Majestic già Baglioni – Via Indipendenza, 8 – Bologna

– Tirrenia 07 Maggio – Green Park Resort – Via dei Tulipani, 1 – Calambrone, Tirrenia

– Palermo 08 Maggio – Hotel Piazza Borsa – Via dei Cartari, 18 – Palermo


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Invesco: smart beta, un trend in crescita

Le strategie smart beta offrono la possibilità di affrontare alcune delle principali sfide di merca ...

Anima conquista Aletti Gestielle

Nasce un polo del risparmio gestito da 93 miliardi di euro, in attesa di Poste Italiane. ...

Schroders pronta per il pieno di fintech

E’ arrivata la prima adesione al programma Cobalt, lanciato poche settimane fa da Schroders, u ...