Helvetia Vita lancia sul mercato Helvetia Pir.it

A
A
A

Il nuovo prodotto, di tipo unit linked, è riservato esclusivamente alla costituzione di un piano individuale di risparmio a lungo termine.

Chiara Merico di Chiara Merico21 luglio 2017 | 12:36

IL PRODOTTO – Helvetia Vita, compagnia del gruppo Helvetia Italia, lancia sul mercato Helvetia Pir.it,, il nuovo prodotto riservato esclusivamente alla costituzione di un piano individuale di risparmio a lungo termine. Come ormai noto, la legge di stabilità 2017 ha previsto l’esenzione ai fini Irpef per i rendimenti derivanti dai piani di risparmio di lungo termine (cosiddetti Pir), detenuti da persone fisiche che non esercitino attività di impresa. Helvetia Vita, in linea con gli obiettivi di crescita nel mercato italiano previsti dalla Strategia 20.20, ha deciso di sostenere questo nuovo strumento di investimento ideando un prodotto di tipo Unit Linked denominato Helvetia Pir.it, che sarà in commercializzazione, presso la propria rete di intermediari, a partire dal 24 luglio.

STRUTTURA FLESSIBILE – Il fondo interno messo a disposizione per l’investimento – appositamente costituito e caratterizzato da una gestione multimanager attuata direttamente dalla compagnia – si caratterizza per un’architettura aperta e flessibile, atta a poter utilizzare tutti gli strumenti finanziari “Pir compliant” disponibili sul mercato al fine di ottenere i migliori rendimenti possibili, ma sempre nel rispetto dei limiti previsti dalla legge di stabilità. Helvetia Pir.it inoltre prevede una importante componente assicurativa, riconosciuta in caso di decesso dell’assicurato, che arricchisce l’offerta rendendola completa ed interessante. Non è escluso inoltre che sarà possibile investire anche in gestione separata, attraverso un prodotto di tipo multiramo, non appena usciranno i necessari chiarimenti da parte del ministero dell’Economia e dall’Agenzia delle Entrate, tanto attesi dal settore. Helvetia Pir.it è pertanto uno strumento finanziario che investe direttamente nelle aziende, beneficia dell’esenzione fiscale, ottimizza la diversificazione.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn1Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Helvetia Domani linea azionaria ha beneficiato dei mercati rialzisti

Ti può anche interessare

Jupiter Am rafforza il team dedicato ai bond convertibili

Il manager entrerà in Jupiter a inizio 2018 e riporterà a Lee Manzi, gestore del fondo Jupiter Glo ...

Carmignac: niente rischi di bolla nel settore tech

Il settore tech è risultato uno dei principali beneficiari dello scenario di scarsa crescita degli ...

UBP: euro verso possibili nuovi massimi contro il dollaro

in attesa delle prossime indicazioni, mercati e valute rimarranno dipendenti dai dati e l’euro pot ...