Franklin Templeton, oltre 800 partecipanti al roadshow di Roma e Milano

MERCATI EMERGENTI E STRETGIE BILANCIATE – Oltre 800 investitori professionali hanno partecipato il 5 e il 6 maggio scorsi agli incontri organizzati da Franklin Templeton Investments rispettivamente a Roma e a Milano e dedicati a “mercati emergenti e strategie bilanciate”. Nel corso della due giorni i gestori del gruppo – tra cui Mark Mobius, Lisa Myers, Edward Perks e Rick Frisbie – hanno parlato dei fondi bilanciati delle due Sicav Franklin Templeton Investment Funds (FTIF) e Franklin Templeton Strategic Allocation Funds (FTSAF) distribuite in Italia.

ROMA
– Ad aprire la due giorni è stato il guru dei mercati emergenti, Mark Mobius, che ha illustrato ai circa 250 operatori appartenenti a reti distributive e bancarie giunti a Roma le prospettive per questi mercati, di cui si è detto ancora un forte sostenitore nonostante alcune criticità emerse nella recente fase economica. L’incontro ha dato poi spazio all’approfondimento delle strategie bilanciate adottate dai prodotti Templeton Global Income Fund e Franklin Income Fund, che sono state illustrate da Pierluigi Ansuinelli, Institutional Product Specialist di Franklin Templeton Solutions, per concludere con un aggiornamento sulle strategie obbligazionarie da parte dei sales.

MILANO
– L’appuntamento milanese è stato invece aperto agli investitori che operano con una clientela istituzionale e retail, per un aggiornamento da parte dei gestori del gruppo dell’andamento e delle prospettive dei mercati emergenti, nonché delle soluzioni di investimento bilanciate. In apertura l’appuntamento dedicato a circa 90 investitori istituzionali, che sono stati seguiti da numerosi incontri riservati per un approfondimento diretto con gli esperti. Mark Mobius, Responsabile Templeton Emerging Markets, è intervenuto poi all’incontro con circa 450 operatori appartenenti a reti distributive e bancarie, insieme a Lisa Myers, Co-Gestore del Templeton Global Income Fund, ed Ed Perks, gestore del Franklin Income Fund, i quali hanno presentato le rispettive soluzioni di investimento bilanciate che stanno riscuotendo particolare interesse da parte degli investitori. A seguire Rick Frisbie, responsabile Franklin Templeton Solutions, e un approfondimento di Pierluigi Ansuinelli sulle strategie bilanciate della Sicav Franklin Templeton Strategic Allocation Funds.

IL COMMENTO DI ALBARELLI –
“I nomi dei relatori e la grande partecipazione di ospiti hanno fatto di questa due giorni un grande evento nella storia di Franklin Templeton in Italia”, ha commentato Sergio Albarelli, senior director Sud Europa e Benelux di Franklin Templeton. “Abbiamo voluto coinvolgere le più grandi personalità delle nostre sale gestioni per offrire tutte le informazioni necessarie affinché gli investitori italiani possano partecipare alle possibilità che i mercati di investimento mettono oggi a disposizione, con un particolare focus sulle strategie bilanciate”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: